logo

Quanto guadagnerebbe il Milan con gli ottavi di Champions?

Domani sera il Milan affronterà il Newcastle al Saint James Park per l'ultimo match del girone F. I rossoneri hanno il dovere di vincere per sperare di passare il turno che sarebbe vitale per il calciomercato invernale
coppe europee12/12/2023 • 09:39
facebookXwhatsapp
Quanto-guadagna-il-milan-con-l-accesso-agli-ottavi-di-champions

Domani sera il Milan affronterà il Newcastle al Saint James Park per l'ultimo match del girone F. I rossoneri hanno il dovere di vincere per sperare di passare il turno che sarebbe importante per il calciomercato invernale.

Newcastle-Milan: orario, formazioni e dove vederla

Cosa serve al Milan per accedere agli ottavi

Vincere contro il Newcastle non basta, perché affinché i rossoneri accedano agli ottavi, il Psg deve perdere in casa del Borussia Dortmund. Ai parigini bastebbe un pareggio per passare il turno e occhio al "biscotto" che farebbe comodo anche ai tedeschi per passare il girone da primi in classifica. Insomma afinché il Milan avanzi in Champions devono incastrarsi un po' di situazioni, ma è essenziale in primis che gli uomini di Pioli facciano il proprio dovere in campo.

Milan o Newcastle a pari punti, chi va in Europa League?

Il Newcastle. Qualora infatti le due compagini dovessero pareggiare domani sera, nessuna delle due avanzerebbe in Champions ma solo i Magpies scenderebbero in Europa League per via della differenza reti, considerando che negli scontri diretti sarebbero pari.

Quanto guadagnerebbe il Milan con l'accesso agli ottavi di Champions League?

L'accesso agli ottavi porterebbe un guadagno immediato di 9,5 mln di euro che andrebbero però sommati al market pool che tiene in considerazione piazzamento nel proprio campionato nazionale della stagione precedente e le vittorie in questa Champions League. In totale parliamo di un tesoretto da circa 50 mln di euro che permetterebbe ai rossoneri di poter acquistare l'obiettivo Jonathan David del Lille valutato 40 mln di euro. Sarebbe un bell'innesto che darebbe un bel boost al club milanese.

Fabrizio Piepoli
Tags :MILANCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

Tegola in casa rossonera: Theo e Reijnders salteranno il Napoli a causa del rinvio di Bologna-Milan

25/10/2024 • 14:30

Ufficiale, Bologna-Milan rinviata per maltempo. Scaroni: "Decisione incomprensibile"

Ufficiale, Bologna-Milan rinviata per maltempo. Scaroni: "Decisione incomprensibile"

25/10/2024 • 13:16

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli