Milan-Psg 2-1: decidono Leao e Giroud: rossoneri terzi nel girone

Si è conclusa con la vittoria dei rossoneri per 2-1 la sfida tra Milan e Psg, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions
coppe europee07/11/2023 • 21:23
facebookXwhatsapp
O. Giroud
#9Los Angeles FCAttaccante
add to favorites
#9Los Angeles FCAttaccante

Stagione 2024

0

Goals

2

Tiri in porta

9

Tiri

0

Assists

Si è conclusa con la vittoria dei rossoneri per 2-1 (che riscattano il 3-0 subito all'andata) la sfida del Meazza tra Milan e Psg, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Gli uomini di Pioli, costretti a vincere, si sono imposti su Mbappé e compagni tornando, così, in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Decisive le reti di Leao, autore di eurogol di rovesciata, e Giroud, arrivate in rimonta sull'iniziale vantaggio dei francesi firmato Skriniar. 

Primo tempo a ritmi altissimi: Leao risponde a Skriniar

Nel primo tempo del Meazza succede tutto nel primo quarto d'ora: Paris Saint Germain in vantaggio al 9' con un colpo di testa di Skriniar sugli sviluppi di un corner. Quindi, tre minuti dopo, Giroud calcia in area con il mancino e, sulla respinta di Donnarumma (sommerso dai fischi di San Siro), Leao trafigge l'ex Milan con una rovesciata magistrale. Quindi sale in cattedra il Psg, che, prima con Mbappé, che calcia fuori a tu per tu con Maignan, quindi con Dembelé, che colpisce una traversa dal limite, va vicinissimo al gol del vantaggio. Il Milan, dal canto suo, resiste agli assalti degli ospiti e, all'occorrenza, prove a pungere la difesa avversaria ma senza successo. Primo tempo che si chiude dunque sul risultato di 1-1. 

Secondo tempo, il gol Giroud tiene in corsa il Milan

Nella ripresa, il Milan scende in campo con maggiore convinzione e, al 50', trova il gol del sorpasso con Giroud, che batte Donnarumma con un perentorio colpo di testa su cross di Theo Hernandez dalla sinistra. Sotto di un gol, gli uomini di Luis Enrique provano a reagire e nel finale assaltano l'area del Milan, sfiorando il pari all'89' con il palo colpito da Lee Kang-In. I rossoneri, però, resistono e conquistano tre punti pesantissimi in ottica qualificazione, da costruire contro Borussia Dortmund e Newcastle. Alla luce dei risultati odierni, la classifica del gruppo F vede i rossoneri al terzo posto, a quota 5, a -1 dal Psg e a -2 dal Borussia. Chiudono il girone gli inglesi, al momento in ultima posizione con 4 punti. 

 

 

coppe europee07/11/2023 • 21:23
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News