logo

Milan-Roma, De Rossi: "La squadra mi ha esaltato. Stasera il miglior Lukaku"

Le parole del tecnico giallorosso Daniele De Rossi dopo la vittoria della Roma sul campo del Milan nella gara di andata dei quarti di Europa League
coppe europee11/04/2024 • 21:24
facebookXwhatsapp
de-rossi-roma-discorso

È un Daniele De Rossi piuttosto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dei cronisti al termine di Milan-Roma, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League e vinta di misura dai giallorossi grazie alla zuccata di Mancini.

Milan-Roma, De Rossi dopo il match

Queste le parole di De Rossi ai microfoni di Sky Sport al termine di Milan-Roma: "Stasera mi è piaciuta la gestione della palla. L’abbiamo tenuta in maniera intelligente", ha esordito il tecnico giallorosso. "Lukaku? ha fatto salire la squadra, ha aiutato. Questa è la partita che vorrei sempre vedere da lui. Per me abbiamo visto la sua miglior prestazione da quando siamo qua, ha fatto la partita che vorrei sempre da lui".

 

"Se ho sudato? Ma no, è colpa dei fari (ride, ndr). Stasera la squadra mi ha esaltato un po’ su tutto, come il coraggio di tenere la palla. E poi la forza di difendere, con un atteggiamento anche da provinciale negli ultimi minuti. Dopo Lecce ho detto che non accetto più certi atteggiamenti. Ho ancora tanta strada da fare e possiamo giocare a calcio sempre. Partite così vanno fatte anche nei campi più piccoli come a Lecce".

 

"Il percorso è lo studio, ma il Milan non serviva tanto studiarlo. Si conoscono i grandi calciatori che hanno. Abbiamo cercato di arginare la corsia di sinistra del Milan. Io chiedo, poi i giocatori hanno le fisse mentali e pensano di non poter giocare in certi ruoli. Ho parlato con El Shaarawy e così è andata. I giocatori in fiducia hanno l’atteggiamento giusto. Tutto è legato, sono orgoglioso del loro atteggiamento. Anche i più blasonati lottano sempre".

Giulio Piras
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

Roma, Juric duro in conferenza: "Situazione di m****, non abbiamo una mentalità vincente"

23/10/2024 • 15:00

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

De Rossi torna sulla panchina della Roma? L'ultima mossa potrebbe risultare vincente

23/10/2024 • 08:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli