Motta si "trasforma" in Allegri per la prima di Champions League della Juve

Il tecnico delle Juve parla come Allegri nella conferenza stampa pre-esordio in Champions League
coppe europee16/09/2024 • 16:56
facebookXwhatsapp
K. Yıldız
#10JuventusAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in Porta

5

Tiri

2

Assists

Dopo i pareggi contro Roma ed Empoli, Thiago Motta si prepara al suo debutto in Champions League nella sfida casalinga contro il PSV Eindhoven, in programma domani alle 18:45.

 

Le parole di Motta in conferenza stampa

Durante la conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico della Juventus ha condiviso le sue aspettative sull'approccio che vuole vedere dai suoi giocatori, mostrando fiducia nelle loro capacità e parlando anche delle emozioni che accompagnano l'esordio nella competizione europea.

 

"Stiamo molto bene, lavoriamo da tempo per arrivare a partite come quella di domani. Siamo felici di iniziare una bella competizione e giocare una bella partita sia per noi che per i nostri tifosi. Dobbiamo essere squadra sia quando difendiamo che quando attacchiamo"

 

Thiago Motta ha ribadito con convinzione la fiducia che ripone nel suo gruppo, sottolineando l'importanza di ogni singolo giocatore. Ha evidenziato come creda fortemente sia negli undici titolari che in coloro che saranno pronti a subentrare durante il match, rimarcando che tutti avranno un ruolo cruciale per raggiungere i risultati migliori.

 

Abbiamo grandi giocatori e quelli che inizieranno la gara da titolare daranno il loro contributo, e farò lo stesso anche chi entrerà dalla panchina.

 

Motta come Allegri: "Il calcio è semplice..." 

Con il suo stile pacato e misurato, il tecnico ha messo anche l'accento sull'importanza di mantenere equilibrio e compostezza in campo, in perfetto "Stile Allegri", predicando calma e attenzione ai dettagli. 

 

"La Champions si gioca su episodi e dobbiamo essere bravi e pronti a cogliere ogni opportunità, senza sottovalutare nulla. Alla fine il calcio è uno sport semplice: si attacca in 11 giocatori e si difende in 11. Mi aspetto di vedere questo domani: ricompattarci, pressare, aiutarci l'uno con l'altro e proteggere la nostra porta.

 

Ormai ci siamo: la Champions League è alle porte e l'attesa è finita. Le luci si accendono, il campo è pronto: la Juve e Thiago Motta sanno che è arrivato il momento di dimostrare il proprio valore. 
 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale!
 

coppe europee16/09/2024 • 16:56
facebookXwhatsapp

Ultime News