Nuova avventura, vecchio Mourinho. Lo Special One non è mai banale nelle sue dichiarazioni, non si fa problemi a esporre opinioni scomode e/o polemiche che possono far discutere. E ancora una volta lo ha dimostrato. Dopo la vittoria al debutto in Europa League con il suo Fenerbahçe (2-1 all'Union Saint-Gilloise), l'allenatore portoghese ha parlato in conferenza stampa della sua filosofia calcistica e della mentalità che vuole trasmettere ai calciatori e a tutto l'ambiente. Ma non solo. Mou si è anche soffermato sui successi (e su alcune delusioni) ottenuti in carriera, in particolare sui trionfi europei. Non senza lanciare una frecciata delle sue: "Ho vinto 26 coppe, di cui 5 europee e mezza perché mi hanno rubato un'Europa League. Non lo dimenticherò mai".
Mourinho: "Mi hanno rubato un'Europa League, non potrò mai dimenticarlo"
Come riporta TuttoMercatoWeb, Mourinho ha ribadito perché ha scelto il Fenerbahçe: "Istanbul è una città molto bella, ma non sono venuto qui in vacanza. Sono venuto qui per lavorare. Cerco sempre di spiegare e trasmettere questo alle persone: quando le cose vanno bene, non vai sulla luna; quando le cose vanno male, non vai all'inferno. Questa è la mia filosofia. Lavoro duramente. Mi piacerebbe 'andare sulla luna', ma è troppo lontano. A volte cercano di spingerti all'inferno: ho vinto 26 coppe, di cui 5 europee e mezza perché mi hanno rubato un'Europa League, non lo dimenticherò mai (il riferimento è a Roma-Siviglia del 2023, ndr). Il motivo per cui ho ottenuto questi successi è perché ho lavorato duro. Lavoro tanto anche al Fenerbahçe".
Mou spiega... "l'effetto Mourinho"
Lo Special One ha poi spiegato il cosiddetto 'effetto Mourinho': "Quello che chiamate effetto Mourinho sono i trofei. A settembre non c'era nessun trofeo in palio, come potevate vedere l'effetto Mourinho? Ho vinto trofei in ogni club in cui sono andato. Non sono riuscito a vincere solo al Tottenham perché ho lasciato la squadra 2 giorni prima della finale di coppa. Grazie a Dio abbiamo perso solo 2 partite, contro Lille e Galatasaray. Guardando la situazione nel modo in cui l'avete descritta, sembra che abbiamo perso molte più partite. Sono d'accordo che dobbiamo migliorare. Lavoriamo ogni giorno per questo".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!