show_search

La nuova Champions sarà in chiaro? Sì, ma... senza italiane: la decisione finale di Sky

La scelta fatta dall'emittente televisiva in possesso dei diritti per il prossimo triennio: ci sarà un cambiamento importante rispetto agli ultimi anni
coppe europee20/06/2024 • 13:22
facebookXwhatsapp
champions-league-vincitrice-guadagno

Una nuova Champions, sotto tutti i punti di vista. La massima competizione europea per club è pronta a cambiamenti importanti nella prossima stagione: dal formato alla fruibilità in tv. Già, perché oltre alla formula, di cui si è parlato molto, varierà anche la modalità di trasmissione televisiva. Sky, in possesso dei diritti per il triennio alle porte, ha deciso: continuerà ad essere visibile una gara a settimana in chiaro, ma non più delle squadre italiane (come invece accadeva negli ultimi anni). Si vedrà solamente la miglior sfida tra club esteri. Eccola, la grande rivoluzione. 

Sky ha deciso: niente squadre italiane in chiaro, solo il miglior match tra straniere

Smentita in parte, quindi, la notizia emersa nelle scorse settimane secondo cui non ci sarebbe più stata la Champions in chiaro. Come fa sapere Calcio e Finanza, Sky ha optato per questa soluzione "ibrida" in modo da premiare i propri abbonati, che potranno guardare in esclusiva le gare di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna (eccezion fatta per la sfida del mercoledì selezionata da Prime Video). Allo stesso tempo, però, la competizione più affascinante rimarrà comunque sulla tv non a pagamento: per ogni turno di Champions, martedì o mercoledì, l'emittente trasmetterà su TV8 la miglior partita che non coinvolgerà squadre italiane. 

Anche l'Europa League come la Champions: Roma e Lazio solo in pay tv

La stessa scelta è stata applicata anche per l'Europa League. Sempre come riporta Calcio e Finanza, Sky ha deciso che manderà in onda i match di Roma e Lazio solamente sulla pay tv. Invece, esattamente come per la Champions, la miglior gara di ogni giovedì tra squadre straniere sarà visibile in chiaro, sempre su TV8. Le nuove competizioni europee, con le loro novità di fruizione, si preparano al grande debutto. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

 

 

Nicolò Brunner

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli