show_search

Uefa, Osasuna escluso dalla Conference League. La durissima reazione del club

Clamoroso quanto accaduto in casa Osasuna nella giornata odierna. La Uefa ha escluso il club di Pamplona dalla prossima Conference League
coppe europee26/06/2023 • 10:25
facebookXwhatsapp
Osasuna-Conference

    Clamoroso quanto accaduto in casa Osasuna nella giornata odierna. La Uefa ha escluso il club di Pamplona dalla prossima Conference League, alla quale si era qualificato in virtù del settimo posto in Liga.

    L'esclusione dall'Europa

    Le motivazioni dell'esclusione dell'Osasuna dalla prossima Conference League sono riconducibili a reati di appropriazione indebita, falso in bilancio e frode sportiva relativi alla stagione 2013/14.

    uefa-1024x576-4
      La Uefa esclude l'Osasuna dalla Conference

     

    La reazione del club

    Non si è fatta attendere, in questo contesto, la durissima reazione degli spagnoli: "Il club ha appreso le conclusioni del rapporto redatto dalla Uefa. Gli ispettori dichiarano la non idoneità del club ha partecipare alla Conference League 2023/24, negandogli dunque il diritto a partecipare alle competizioni europee che si è guadagnato sul campo. Il club non condivide i criteri della Uefa, farà ricorso in Appello e annuncia che si batterà legalmente per difendere i propri diritti". 

    Forti con i deboli e deboli con i forti, i tribunali Uefa non hanno considerato che sono stati gli stessi tribunali spagnoli a dichiarare che l'Osasuna è stato vittima del dirottamento di denaro operato da alcuni suoi ex dirigenti alle spalle del massimo governo dell'ente, l'Assemblea, e dei meccanismi di controllo del club stesso".

     

Stefano Ferrera
Tags :UEFA

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli