logo

Provvedimento shock per i tifosi laziali in Olanda: “reclusi” nei loro hotel

In vista della sfida contro il Twente, il sindaco della città di Enschede decide di blindare gli hotel degli italiani in trasferta in Olanda
coppe europee24/10/2024 • 10:53
facebookXwhatsapp
Lazio-Twente-Hotel

A Enschede, città dove gioca il Twente, prossima ospite della Lazio in Europa League, il Sindaco Roelof Bleker ha emesso un’ordinanza molto singolare per “tutelare” la propria città, decidendo di blindare a suon di forze armate gli alberghi in cui alloggiano i supporter laziali.

I motivi dell'ordinanza

La decisione di “recludere” gli italiani presenti a Enschede è stata presa per evitare possibili scontri tra tifoserie, un timore figlio di quanto accaduto lo scorso anno con i tifosi della Fiorentina. La misura ha portato le forze dell’ordine olandesi a presidiare gli hotel dei tifosi laziali, suscitando numerose critiche per quella che è stata percepita come una violazione delle libertà personali, non solo per i tifosi, ma anche per qualsiasi altro turista italiano in città. L’unica concessione della serata è stata la possibilità di ritirare cibo ordinato tramite servizi di delivery. L’ordinanza del sindaco è rimasta in vigore solo per la notte appena trascorsa: oggi i supporter del club di Lotito possono esplorare liberamente la città e avranno accesso a una fan zone a loro dedicata prima dell’inizio della partita, fissato per le 21:00 di questa sera.

Come arrivano le squadre

Baroni porterà avanti il suo turnover in Europa anche questa sera dando spazio, con molte probabilità, a Samuel Gigot, unico giocatore della rosa a non aver iniziato una partita dal primo minuto. Con lui in difesa ci sarà Romagnoli, dopo l'espulsione del weekend scorso nel match contro la Juve, e prossima alla firma sul rinnovo fino al 2029. Vecino e Dele-Bashiru dovrebbero presidiare il centrocampo mentre davanti chance per Dia, con Zaccagni, Tchaouna e Pedrito sulla trequarti. 

Il tecnico degli olandesi dovrebbe invece confermare la stessa formazione presentata in campionato nel 2 a 2 contro il Waalwijk lasciando le chiavi dell'attacco a un ex Serie A, Sam Lammers, con un passato tra Atalanta, Empoli e Sampdoria.

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :LAZIO

LEGGI ANCHE

Tegola Lazio: Noslin squalificato tre giornate in Europa League!

Tegola Lazio: Noslin squalificato tre giornate in Europa League!

21/10/2024 • 18:33

Juve-Lazio, esce l'audio Var su Douglas Luiz, e Rocchi: "Non un errore al 100%"

Juve-Lazio, esce l'audio Var su Douglas Luiz, e Rocchi: "Non un errore al 100%"

21/10/2024 • 09:16

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli