logo

Quando la meritocrazia non esiste: Inter Miami testa di serie al Mondiale per club?

Il Mondiale per club si disputerà nell'estate del 2025 ma le polemiche sono già tante. Ora si aggiunge un'altra chicca che fa storcere il naso a tutti
coppe europee12/11/2024 • 18:37
facebookXwhatsapp
messi-miami-2

Continua il conto alla rovescia per il primo mondiale per club a 32 squadre. Un format fortemente voluto dalla FIFA che è convinta di tirar fuori una competizione di alto livello con le migliori 32 squadre del mondo. Eppure i dubbi sul format, date e periodo continuano a permanere e anche gli sponsor non sembrano del tutto convinti. Eppure la FIFA va avanti e sta pensando a come delineare le teste di serie. In questo calderone ecco la chicca che non serviva.

Inter Miami testa di serie?

Dal 15 giugno al 13 luglio si svolgerà negli Stati Uniti il primo Mondiale per club a 32 squadre. Tra queste ci sono anche le italiane Inter e Juventus. Secondo quanto riportato da Calcio e finanza, la FIFA starebbe pensando di eleggere come testa di serie A1 l'Inter Miami di Lionel Messi. Una scelta azzardata in quanto già il club parteciperà come invitato e anche perchè è stata già eliminata nei playoff scudetto della lega americana.

 

Ancora nulla di ufficiale ma la voce si fa sempre più insistente. La presenza di Messi è garanzia di ascolti, di presenze allo stadio e di sponsor e quindi di tanti soldi che la FIFA potrà incassare. Una mossa più di marketing che di meritocrazia. Ma gli altri club partecipanti saranno d'accordo?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

Argentina, Messi sbrocca con l'arbitro: "Te la stai facendo sotto!"

Argentina, Messi sbrocca con l'arbitro: "Te la stai facendo sotto!"

15/11/2024 • 11:20

Chi sono i calciatori più pagati del mondo? La top ten: dominano ancora Ronaldo e Messi!

Chi sono i calciatori più pagati del mondo? La top ten: dominano ancora Ronaldo e Messi!

18/10/2024 • 11:56

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli