logo

Il Real Madrid delude in Champions, Di Canio e Condò: "Li hanno distrutti, mai vista una roba del genere"

Il commento dell'ex calciatore e del giornalista a Sky Sport sulla prestazione dei Blancos di Ancelotti contro il Lipsia
coppe europee07/03/2024 • 12:47
facebookXwhatsapp
di-canio-furioso-con-tonali-e-fagioli

Una prestazione deludente, non da Real Madrid. I Blancos sono riusciti a strappare la qualificazione ai quarti di Champions, ma che fatica! Al Bernabeu (1-1), il Lipsia ha messo alle corde la squadra di Ancelotti: i tedeschi hanno sfornato palle gol a raffica e sfiorato la vittoria (colpendo anche una traversa al 92') che avrebbe mandato la sfida ai supplementari. Il popolo madridista non ha per nulla apprezzato, tanto da fischiare più volte i propri campioni. E anche negli studi di Sky Sport è stata commentata negativamente la prova di Bellingham e compagni. 

Real Madrid-Lipsia, il commento di Di Canio e Condò

Il primo a criticare la prestazione del Real, e allo stesso tempo ad esaltare quella del Lipsia, è stato Paolo di Canio: "Quando i tedeschi attaccavano, erano sempre in superiorità dentro all’area di rigore del Real Madrid. E lo facevano sempre con grande lucidità: attacco dello spazio giusto, stop orientato, squadra corta. Li hanno distrutti, li hanno veramente distrutti". Un parere che ha trovato l'approvazione di Paolo Condò: "Una cosa del genere al Bernabeu non l’avevo mai vista".

Del Piero: "Il Lipsia non aveva paura di nulla! Bellingham e Vinícius..."

Real molto deludente, vero, ma anche un Lipsia eccezionale, come evidenziato da Alex Del Piero: "Partita straordinaria, sorprendente anche dal punto di vista della personalità: uscivano palla al piede dalla propria area, non avevano paura di nulla! Per quanto riguarda il Real, quando vedi delle situazioni del genere, devi riuscire a reagire in un altro modo. Ho visto giocatori stanchi, deconcentrati, che si lamentavano troppo: Bellingham macchinoso, Vinícius ha rischiato l’espulsione. Forse perché si sono accorti che andavano il doppio rispetto a loro, e non sono abituati".

Nicolò Brunner
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

CHE FINE HANNO FATTO? Da stella del Real Madrid a pescatore: Fabio Coentrao

CHE FINE HANNO FATTO? Da stella del Real Madrid a pescatore: Fabio Coentrao

23/10/2024 • 12:55

L’Inter segue Nico Paz, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il Real Madrid

L’Inter segue Nico Paz, ma l’ultima parola ce l’ha sempre il Real Madrid

23/10/2024 • 10:09

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli