Una rissa è avvenuta nel settore ospiti tra i tifosi partenopei durante il match di Champions League tra Eintracht Francoforte-Napoli.
Rissa tra napoletani
Mentre sul campo il Napoli giocava alla grande, mettendo sotto i padroni di casa dell’Eintracht, sugli spalti, nello specifico nel settore ospiti, è scoppiata una rissa all’improvviso.
La violenza non è scoppiata perché i tifosi tedeschi sono entrati in contatto con quelli partenopei, come si temeva nelle ore precedenti alla partita a causa degli adesivi razzisti preparati dai tifosi di casa per accogliere gli ospiti.
Le ragioni sarebbero da ricondurre invece dall’ingresso di alcuni tifosi napoletani senza biglietto. Non è sicuro questa sia stata la causa, ma è la versione che è circolata maggiormente mentre si cercava di far chiarezza sull’evento.
Comunque la polizia è intervenuta prontamente e ha spento sul nascere la rissa, come si vede nei video postati su Twitter.
I fatti prima della partita
Un episodio comunque minimo rispetto a ciò che è successo fuori dallo stadio, per le vie di Francoforte, nel corso della giornata.
I tifosi tedeschi hanno teso agguati a quelli partenopei con lanci di pietre e attacchi ai gruppi di tifosi mentre si accingevano a raggiungere lo stadio per assistere alla partita.
Secondo i media tedeschi, sono stati 12 gli arresti di ultras dell’Eintracht, fermati proprio per questi attacchi.
Il clima teso che si sentiva prima della partita non ha comunque rovinato quella che è stata una partita dominata dal Napoli.