È passato del tempo dalla finale di Champions League tra Manchester City e Inter ma ci sono degli episodi che tifosi e calciatori non riescono a dimenticare. In casa dei Citizens il centrocampista spagnolo Rodri si lascia andare ad una confessione che lo ha visto protagonista in quella sfida poi vinta dalla sua squadra.
Il gol di Rodri
Il piatto di destro dello spagnolo Rodri è stato decisivo ai fini della vittoria della prima Champions League del Manchester City contro l'Inter. Un obiettivo a lungo seguito dalla squadra di Pep Guardiola che finalmente dopo atroci delusioni è riuscito a centrare. Per il centrocampista è arrivato il momento della confessione: "Ho rivisto il gol 5mila volte e l'ho ascoltato in tutte le lingue possibile. È stato speciale e fa parte del calcio godersi questi momenti. Sono un centrocampista difensivo e non hai mai la sensazione di essere decisivo".
"Vorrei fermarmi ma..."
Un momento indimenticabile a cui vorrebbe dedicargli più tempo: "Vorrei fermarmi un attimo per analizzare bene cosa è successo in quei momenti ma nel calcio tutto va molto veloce. In un certo senso la mia vita è cambiata: i tifosi cantano la mia canzone anche quando mi incontrano in vacanza. Spero di avere la calma che mi ha sempre caratterizzato nonostante la mia vita sia cambiata".