Grande prova della Roma, che nella sfida di andata degli ottavi di finale di Europa League si è imposta in rimonta sull'Athletic Bilbao, una delle squadre favorite alla vittoria finale del trofeo. I baschi, che ospiteranno la finale della competizione, erano passati in vantaggio con Inaki Williams, ma sono stati riacciuffati dalla rete di Angelino e poi ribaltati da un gol di Shomurodov a tempo ormai scaduto.
La qualificazione rimane in bilico, e tutto si deciderà nel ritorno in programma giovedì prossimo in San Mamés che si preannuncia infuocato. Intanto il club biancorosso recrimina fortemente per l'arbitraggio del signor Scharer, giudicato non all'altezza e molto sbilanciato verso i giallorossi. E sui social spunta una foto, postata da un ex guardalinee spagnolo, che raffigura il difensore di Ranieri Ndicka in compagnia del direttore di gara. Una foto che trasmette grande complicità tra i due e che non è proprio andata giù ai tifosi baschi...
La foto di Ndicka con l'arbitro fa arrabbiare i tifosi dell'Athletic Bilbao
Il club basco non ha gradito la direzione di gara dell'arbitro svizzero, contestando sia l'espulsione comminata a Yeray Alvarez (il cui secondo giallo però, oggettivamente, è poco discutibile), sia un possibile fuorigioco in occasione del gol decisivo di Shomurodov (inesistente). Ma agli spagnoli non è piaciuto in generale l'arbitraggio di Scharer, considerato palesemente di parte e volto ad indirizzare la partita dalla parte dei giallorossi.
A far ulteriormente alzare i toni della polemica poi è una foto spuntata sui social e che ritrae l'arbitro rossocrociato e il difensore della Roma Ndicka insieme, mentre sorridono e si abbracciano. "Forza Athletic... Il peggio è passato", è la didascalia utilizzata da colui che per primo ha condiviso il fotogramma, l'ex guardalinee spagnolo Rafa Guerrero. L'immagine, diventata rapidamente che è diventata rapidamente virale, non ha fatto altro che far infuriare ulteriormente i tifosi dell'Athletic.