show_search

Quando gioca la Roma in Europa League? Date e dove vederla

coppe europee21/09/2023 • 09:24
facebookXwhatsapp
dybala-roma-esultanza

    Prende il via il 21 settembre la campagna europea della Roma, che si ripresenta in Europa League dopo l'amara e controversa sconfitta ai calci di rigore subita nella finalissima della scorsa stagione contro il Siviglia.

    La squadra di Josè Mourinho è una delle principali candidate alla conquista del trofeo, anche se la concorrenza è grande e le avversarie presenti in questa edizione sono di ottimo spessore: Liverpool, Bayer Leverkusen, Olympique Marsiglia, Betis SIviglia, Sporting Lisbona e l'altra italiana, l'Atalanta sono tutte accreditate ad arrivare fino in fondo, senza contare poi i club che verranno "retrocessi" dopo la fase a gironi di Champions League.

     

    Il girone di Europa League della Roma

    Il club giallorosso, testa di serie nel sorteggio avvenuto lo scorso 1 settembre, è stato inserito nel girone G e se la vedrà con gli svizzeri del Servette, i moldavi dello Sheriff Tiraspol ed i cechi dello Slavia Praga.

    Calendario Europa League Roma - Date e orari

    • 21 settembre ore 18:45 Sheriff-Roma
    • 5 ottobre ore 21:00 Roma-Servette 
    • 26 ottobre ore 21:00 Roma-Slavia Praga
    • 9 novembre ore 18:45 Slavia Praga-Roma
    • 30 novembre ore 21:00 Servette-Roma
    • 14 dicembre ore 18:45 Roma-Sheriff

    Dove vedere la Roma in Europa League? Tv e streaming

    La seconda competizione europea viene trasmessa da Sky e Dazn, con una delle due partite che riguardano le italiane che è visibile in chiaro anche su TV8, solitamente quella in programma alle ore 21.

    Sheriff-Roma: dove vederla in tv e streaming

    La gara d'esordio della Roma di Mourinho contro lo Sheriff, in programma il 21 settembre alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky e in streaming su Dazn e sulle piattaforme correlate a Sky, SkyGo e NowTV.

    Roma-Servette: dove vederla in tv e streaming

    La seconda partita del girone dei giallorossi, che li vedrò impegnati il 5 ottobre allo Stadio Olimpico contro il Servette, sarà trasmessa da Sky in tv, e in streaming da Dazn, SkyGO e NowTV. Possibile la programmazione del match anche su TV8 in chiaro.

    Roma-Slavia Praga: dove vederla in tv e streaming

    Per l'ultima sfida del girone di andata di EL la Roma ospiterà all'Olimpico lo Slavia Praga, match in programma il 26 ottobre alle ore 21. La gara sarà trasmessa da Sky in tv, e in streaming da Dazn, SkyGO e NowTV. Possibile la programmazione del match anche su TV8 in chiaro.

    Slavia Praga-Roma: dove vederla in tv e streaming

    Prima gara di ritorno e trasferta in Repubblica Ceca per gli uomini di Josè Mourinho, che il 9 novembre alle 18:45 affronteranno a Praga lo Slavia. La gara sarà trasmessa da Sky in tv, e in streaming da Dazn, SkyGO e NowTV. Possibile la programmazione del match anche su TV8 in chiaro.

    Servette-Roma: dove vederla in tv e streaming

    Il 30 novembre trasferta in Svizzera per Dybala e soci, che alle 21 a Ginevra affronteranno i padroni di casa del Servette. La gara sarà trasmessa da Sky in tv, e in streaming da Dazn, SkyGO e NowTV. Possibile la programmazione del match anche su TV8 in chiaro.

    Roma-Sheriff: dove vederla in tv e streaming

    La Roma chiuderà tra le mura amiche dell'Olimpico il suo girone, quando il 14 dicembre alle ore 18:45 affronterà i moldavi dello Sheriff. La gara sarà trasmessa da Sky in tv, e in streaming da Dazn, SkyGO e NowTV. Possibile la programmazione del match anche su TV8 in chiaro.

    Le date dei sorteggi della fase ad eliminazione diretta

    Terminata la fase a gironi poi, spazio a quella ad eliminazione diretta, con i sedicesimi di finale che verranno disputati dalle squadre seconde classificate nei rispettivi gironi di Europa League e le cosiddette "retrocesse" dalla Champions League, le terze di ogni girone della massima competizione continentale. 

    Queste le date dei sorteggi:

    • 18 dicembre 2023: Sorteggio Sedicesimi di Finale
    • 23 febbraio 2023: Sorteggio Ottavi di Finale
    • 15 marzo 2024: Sorteggio Quarti, Semifinali e Finale

    Dove e quando si svolgerà la finale dell'Europa League 2023/2024?

    La finale dell'edizione 2023/2024 di Europa League è in programma il 22 maggio 2024 e verrà disputata all'Aviva Stadium di Dublino, in Irlanda.

     

    In Europa League è presente anche l'Atalanta: calendario, orari e copertura tv delle partite della Dea.

Giulio Piras
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli