In Champions League è andata in scena una delle partite più belle della stagione tra Real Madrid e Manchester City. Alla fine nessuna delle due squadre ha prevalso e il risultato è terminato sull'1 a 1 grazie alle reti di Vinicius Jr. per i blancos e de Bruyne per i citizen. Non pervenuto il più atteso della serata Erling Haaland che non ha brillato, anche a causa della marcatura spietata di Antonio Rudiger che l'ha letteralmente braccato.
Haaland l'uomo dei record
Alla sua prima stagione in Premier League, Erling Haaland ha già distrutto ogni record arrivando a superare il record di gol in una singola stagione che resisteva da 30 anni ed era di Andy Cole e Alan Sherear. Un record che può ulteriormente crescere considerando che mancano 5 giornate alla fine.
Insomma, il norvegese è l'incubo delle difese avversarie, capace di segnare in tutti i modi. Un centravanti spietato, che non ha cali di rendimento e che ha una freddezza disumana sotto porta, non a caso viene soprannominato il cyborg. Anche grazie alle sue reti, il Manchester City è in semifinale di Champions League, ma davanti ha il Real Madrid allenato dal re di Coppe Carlo Ancelotti.
Rudiger marca a uomo Haaland e sui social diventa virale
Difatti nella semifinale d'andata, Carletto ha messo Rudiger a marcare Haaland. Fin qui nulla di strano se non fosse che il difensore tedesco ha usato metodi poco ortodossi per braccare il 9 dei citizen, tanto strani quanto efficaci. Nel video che circola in rete, l'ex difensore della Roma mette la testa sotto il braccio del gigante norvegese, probabilmente per seguire meglio l'azione e cercare eventualmente l'anticipo sulla palla.
In un primo momento sembra quasi che i due si abbraccino, ma quando Haaland sposta la testa di Rudiger, questo sbuca dall'altra parte, tanto che il norvegese sembra quasi rassegnato. Ieri una serataccia per Haaland jr e per Haaland sr presente al Bernabeu.