show_search

Svolta sulle coppe europee: Sky dice stop alle partite in chiaro

Sky detiene i diritti alle partite di Champions League, Europa League e Conference League e ha deciso che dal prossimo anno le coppe europee non saranno più visibili in chiaro.
coppe europee12/06/2024 • 16:28
facebookXwhatsapp
sky-coppe-europee-no-chiaro

Sky detiene i diritti alle partite di Champions League, Europa League e Conference League e ha deciso che dal prossimo anno le coppe europee non saranno più visibili in chiaro.

Sky dice stop alle partite in chiaro

Come riporta Calcio & Finanza, dal prossimo anno per vedere le coppe europee sarà necessario un abbonamento a Sky o a NOW. L'emittente televisiva ha infatti i diritti di Champions League, Europa League e Conference League e ha deciso che nella prossima stagione non darà a TV8 la possibilità di mostrare le partite europee in chiaro.

Per accaparrarsi le coppe europee, Sky ha pagato 220 milioni, un costo elevato ma che vedrà più partite (il 47% in più degli scorsi anni) che mai grazie alla nuova Champions League e alle nuove strutture anche di EL e di ECL. Il primo anno con cinque italiane in Champions sarà dunque una visione esclusiva degli abbonati.

La spiegazione di Berlusconi

L'AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha commentato questa decisione di Sky dicendo: "Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli