l giustiziere della Juve non è un nome nuovo per il calcio italiano. El Bilal Touré, infatti, l'anno scorso era uno degli uomini dell'attacco di Gasperini e ieri, subentrato nel secondo tempo, ha gelato lo Juventus Stadium al 92esimo, regalando la prima vittoria alla sua nuova squadra.
In gol nel recupero
Il maliano ha segnato con un tiro ravvicinato su cui Perin, fino a quel momento nelle vesti di Superman, non ha potuto fare nulla, in una partita dominata dai tedeschi. El Bilal si è trasferito in Germania durante il calciomercato estivo, dopo una stagione deludente a Bergamo, dove era arrivato l'anno precedente grazie a un investimento di circa 31 milioni di euro in seguito a un'ottima annata con l'Almeria in Spagna.
A Bergamo, però, Touré non è riuscito a lasciare il segno, anche a causa di un infortunio subito nel precampionato che lo ha reso indisponibile per la prima parte della stagione. Dopo 17 presenze e soli tre gol tra campionato ed Europa League, non ha convinto Gasperini e le Dea e così si è trasferito allo Stoccarda con la formula del prestito, a 3 milioni, più il diritto di riscatto, fissato a 16 milioni.
Il presente in Germania e il futuro?
Se le due squadre dovessero accordarsi il classe 2001 firmerebbe con in tedeschi un contratto valido fino al 30 giugno 2029. Altrimenti tornerà in Lombardia, da Gasperini. Il gol di ieri del maliano, il primo in Champions League della sua carriera, è arrivato a distanza di un mese dalla sua prima rete in Bundesliga, siglata durante la partita vinta dalla sua squadra per 5-1 contro il Borussia Dortmund.
Grazie ai 3 punti conquistati a Torino, lo Stoccarda continua la sua corsa in Champions portandosi nel cuore della zona playoff.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!