logo

Inter-Barcellona, Xavi furioso: “Indignato da questo arbitraggio”. Inzaghi risponde allo spagnolo

coppe europee05/10/2022 • 11:27
facebookXwhatsapp
xavi-inzaghi

L’Inter batte il Barcellona a San Siro, ma non mancano le polemiche. Nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, la squadra di Simone Inzaghi vince per 1-0 contro i blaugrana e conquista il secondo posto in classifica del Gruppo C, dietro al Bayern Monaco. Il rasoterra di Hakan Çalhanoğlu nell’angolo inferiore, allo scadere del primo tempo, è bastato ai nerazzurri per aggiudicarsi tutti e tre i punti. Il risultato non piace a Xavi, furioso e indignato per l’arbitraggio. Il tecnico nerazzurro, nel post partita, ha risposto al collega. 

Inter-Barcellona, Xavi: “Indignato da questo arbitraggio”

L’ex centrocampista è una furia già in campo. Le polemiche partono dopo che l’arbitro decide di annullare il gol dell’1-1 del Barcellona. Pedri ha approfittato di un’uscita a vuoto di Onana e ha depositato la palla in rete, ma il Var ha richiamato il direttore di gara per un fallo di mano di Ansu Fati. L’ufficiale ha annullato quindi il gol. Il tecnico spagnolo ha iniziato ad agitare la mano mimando un movimento che potrebbe essere interpretato come il gesto della ‘mazzetta’. L’arbitro, per sedare la polemica, lo ha ammonito

Xavi

Ma non è finita qui. L’episodio più discusso della serata è la mancata assegnazione di un calcio di rigore in favore del Barcellona. Rigore reclamato per un tocco di mano in area di Dumfries.

Xavi ne ha parlato nel post partita e si è detto indignato per l’arbitraggio:Sono arrabbiato, molto arrabbiato. È stata un’ingiustizia. Gli arbitri dovrebbero parlare, lo dico sempre, dovrebbero dare spiegazioni perché non capiamo il loro criterio. A fine partita gli ho chiesto spiegazioni, ma lui mi parlava del gol annullato, non della mano di Dumfries. Per me il rigore era chiarissimo ma non devo essere io a commentare una decisione che non ho preso, dovrebbe essere l’arbitro. Al momento mi sento indignato e amareggiato. Sull’episodio di Dumfries non ho capito come ha preso la decisione. C’è tanta indignazione”

Inzaghi risponde allo spagnolo

La risposta del collega Simone Inzaghi è arrivata subito. Durante la conferenza stampa post partita, l’allenatore dell’Inter ha commentato così le parole dello spagnolo: “Xavi indignato? L’ho visto prima e dopo, grande allenatore e grande persona, ci siamo salutati, penso si riferisse a situazioni che non ho visto, il loro gol annullato l’ho rivisto, sull’uscita di Onana c’è la mano del giocatore del Barcellona ed era giusto annullare. Ma prima c’era un rigore per noi non dato per un fuorigioco millimetrico“.

Nel frattempo, anche la stampa spagnola ha attaccato la squadra arbitrale del Meazza. Questo, ad esempio, il titolo del noto quotidiano Mundo Deportivo: “Scandalo arbitrale contro il Barcellona a San Siro”.

Alessandra Cangialosi

LEGGI ANCHE

"Si gioca troppo? È una bufala, e i giocatori guadagnano il triplo". Il sorprendente studio

"Si gioca troppo? È una bufala, e i giocatori guadagnano il triplo". Il sorprendente studio

22/10/2024 • 14:55

L'incredibile truffa al Barcellona: un milione di euro ad un falso procuratore

L'incredibile truffa al Barcellona: un milione di euro ad un falso procuratore

17/10/2024 • 13:46

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli