Carlo Ancelotti ha chiuso la porta in faccia alla FIFA per il Mondiale per Club a causa del numero di partite e dei premi al ribasso.
Ancelotti si tira fuori dal Mondiale per Club
A Il Giornale Carlo Ancelotti ha voluto sottolineare una cosa sulla prossima stagione: il Real Madrid non parteciperà al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA a giugno. Il tecnico campione d'Europa ha detto: "La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una sola partita del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l’invito."
La FIFA ha infatti annunciato che il monte premi del Mondiale per Club non sarà di circa 50 milioni a squadra, come annunciato precedentemente, ma che difficilmente arriverà un premio sopra i 15-20 milioni a club. Una cifra che per molte squadre è troppo piccola per giocare un torneo così impegnativo al termine della stagione.
Ancelotti non convinto dall'Italia
Ancelotti ha continuato parlando degli Europei, che inizieranno tra 4 giorni (la prima partita dell'Italia è sabato 15 alle 20.45 contro l'Albania), e non è stato troppo ottimista: "Italia? Credo che ci sia mancato il ricambio generazionale dopo la vittoria nell'ultima edizione, dunque non so davvero quali possano essere le nostre possibilità. Seguirò le partite in tv, con la fortuna del fuso orario che mi consentirà di vederle al mattino."