logo

Addio Andreas Brehme: l'ex Inter si è spento a 63 anni

Lunedì notte è morto Andreas Brehme nella sua casa a Monaco di Baviera a causa di un arresto cardiaco. L'ex terzino sinistro di Inter e Bayern Monaco aveva 63 anni
cronaca20/02/2024 • 09:17
facebookXwhatsapp
andrea-brehme-morto-63-anni

Lunedì notte a Monaco di Baviera è morto Andreas Brehme a causa di un arresto cardiaco. L'ex terzino sinistro di Inter e Bayern Monaco aveva 63 anni.

Terzino dell'Inter dei record

Inutili i soccorsi, l'ex difensore è arrivato senza vita all'ospedale di Ziemssenstrasse. Eroe di Italia '90 in cui realizzò 3 gol arrivando terzo nella classifica del Pallone d'Oro dietro al connazionale Lothar Matthäus. Deve molto anche al calcio italiano e a Giovanni Trapattoni che da mediano lo spostò sulla corsia sinistra nella leggendaria Inter dei miracoli della stagione 1988/1989. In nerazzurro vinse pure la Coppa Uefa nel 1991. Ha vestito anche le maglie di Bayern Monaco, Real Saragozza e Kaiserslautern con cui ha chiuso la carriera vincendo uno storico scudetto nel 1997/1998.

Salvato da Beckenbauer

 

Appesi gli scarpini al chiodo, Brehme intraprese la carriera da allenatore senza avere successo. A seguito del divorzio con la moglie iniziò a bere e a riempirsi di debiti. Fu Franz Beckenbauer a tirarlo fuori dal baratro, offrendogli un ruolo da osservatore nel Bayern Monaco. Brehme era molto legato al kaiser e quando il 7 gennaio se n'è andato, l'ex terzino ne è rimasto profondamente toccato.

Il cordoglio dell'Inter e di Zenga

Tanti i messaggi d'addio sui social, l'Inter ha comunicato che giocherà contro l'Atletico Madrid con il lutto al braccio mentre il suo amico Walter Zenga ha scritto su instagram: "Ciao Amico mio, o come ti chiamavo io "shazzy", non dovevi farmi questo, non dovevi farci a tutti noi questo. Te ne sei andato troppo presto Amico mio ma so che da lassù ci proteggerai e come al solito ti metterai lì e tirerai i rigori uno col destro e uno col sinistro…Buon viaggio Amico mio Riposa In Pace, non ti dico che sto piangendo perché so che tu mi abbracceresti e mi diresti 'dai Walter ci sono io' Ciao Andy".

Fabrizio Piepoli
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter e Milan, nuova svolta sullo stadio: i club vogliono realizzare l'impianto nell'area di San Siro

Inter e Milan, nuova svolta sullo stadio: i club vogliono realizzare l'impianto nell'area di San Siro

22/10/2024 • 11:57

Champions League, quanti punti servono per gli ottavi? E per i playoff? Il calcolo di Opta (secondo cui passeranno tutte le italiane)

Champions League, quanti punti servono per gli ottavi? E per i playoff? Il calcolo di Opta (secondo cui passeranno tutte le italiane)

22/10/2024 • 11:12

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli