Il Barcellona seppellisce un tesoro al Camp Nou prima dell'inizio dei lavori

Durante la cerimonia fatta per l'inizio dei lavori al Campo Nou, la dirigenza del Barcellona ha seppellito un tesoro sotto il manto erboso.
cronaca30/05/2023 • 13:25
facebookXwhatsapp
Sergio Busquets
#5Inter MiamiCentrocampista
add to favorites
#5Inter MiamiCentrocampista

Stagione 2024

1

Goals

2

Tiri in porta

2

Tiri

3

Assists

Camp Nou sotto lavori

Il Barcellona saluta il Camp Nou. Fino al termine del 2024 la squadra blaugrana non giocherà nello storico impianto che sarà sotto lavori per rinnovazione.

 La squadra di Xavi andrà a giocare le gare in casa al Montjuic in attesa che lo stadio sia pronto, in tempo per il 125° anniversario del club.

 Il costo della ristrutturazione del Camp Nou si aggira intorno ai 1450 milioni di euro e inizieranno oggi.

barcellona-1024x576-2

Per l'inizio dei lavori il club ha preparato una cerimonia a cui hanno partecipato, oltre al presidente blaugrana Laporta, anche il tecnico Xavi, il capitano Sergio Busquets e la giocatrice Melanie Serrano.

  Il Barcellona seppellisce un tesoro

In onore di questa giornata storica - mai il Barça era stato lontano dal Camp Nou - il presidente Laporta ha voluto ricordare cosa vuol dire l'impianto per il club.

 "Questi 123 anni di storia del Barça potrebbero essere definiti in molti modi. Il Camp Nou è il nostro tempio e il nostro forte, per questo vogliamo che continui ad essere qui, nel nostro quartiere, Les Corts, dal 1923, e nella nostra città, Barcellona, ​​è un sogno collettivo e un'eredità per i nostri figli e nipoti."

Infine, mentre si posava la prima pietra, il club ha voluto sotterrare anche una scatola di plexiglass nel manto erboso.

 Al suo interno sono stati messi dei quotidiani che riportano la storicità di quest'oggi. Poi ognuno dei presenti ha aggiunto qualcosa: Xavi una maglia blaugrana; Busquets una fascia da capitano; un pallone e delle scarpe da calcio messe da due giovani della Cantera.

View post on X

Infine Laporta ci ha messo sopra una bandiera catalana, prima di chiudere la scatola e gettarci sopra la prima palata di terra.

 In questo modo, la storia del Barcellona sarà all'interno del Camp Nou anche durante i lavori e chi sa quanto rimarrà la capsula del tempo sotto lo stadio.

 

cronaca30/05/2023 • 13:25
facebookXwhatsapp

Ultime News