Nella notte tra martedì e mercoledì una notizia ha scosso il mondo del calcio ecuadoriano e non solo: la moglie e il figlio di 5 anni del calciatore dell'Emelec Jackson Rodriguez sono stati rapiti.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale, alcuni uomini armati e mascherati hanno fatto irruzione nella loro abitazione alla ricerca del difensore, nascostosi terrorizzato sotto un letto quando ha sentito che la porta d’ingresso era stata forzata e sfondata. I malviventi hanno rubato gioielli e denaro, poi hanno preso la moglie e il figlio di 5 anni del giocatore.
È di poche ore fa la notizia della liberazione dei due ostaggi, con un blitz decisivo della polizia di El Fortín, a Guayaquil, città dell'Ecuador dove erano trattenuti. Il video diffuso sui social fa rivivere i drammatici momenti del salvataggio.
Liberata la famiglia di Jackson Rodriguez
Un video condiviso sui social media mostra ii drammatici attimi in cui gli agenti armati hanno fatto irruzione e salvato la famiglia del calciatore, portando poi moglie e figlio fuori dal luogo abbandonato in cui erano trattenuti forzatamente. La polizia ecuadoriana ha confermato che il salvataggio della famiglia di Rodríguez è avvenuto con successo, rivelando inoltre che i rapitori avevano già richiesto una "grossa somma di denaro" per il riscatto.
Ecco il comunicato diramato dalle forze dell'ordine: "A seguito dell'efficace lavoro investigativo e operativo della polizia ecuadoriana, abbiamo liberato Andrexy O. e suo figlio, parenti di Jackson Rodríguez. Erano stati rapiti a Mucho Lote e i loro aggressori chiedevano una grossa somma di denaro per il loro rilascio. Adesso sono al sicuro".
Ecco il VIDEO della liberazione:
Questo invece l'incontro tra Jackson Rodriguez, la moglie ed il figlio appena liberati: