All'interno della Curva dell'Inter, celandosi dietro al tifo organizzato, c'era un business illegale che ha toccato vari settori, dalla droga, al riciclaggio fino alla violenza. Ora è Roberto Saviano a gettare altra benzina sul fuoco.
"Inter, Milan e Juve sapevano"
Sul tema dell'illegalità, Roberto Saviano è una persona che ne sa molto e che con le sue battaglie cerca di fermare questo movimento sempre più in crescita. Anche sul tema degli ultras, il giornalista è voluto intervenire con una forte dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera: "Juventus, Inter, Milan sanno benissimo che i loro ultras e la 'ndrangheta sono legati e hanno dei legami. Calcio e narcotraffico sono due modi collegati che poi si diramano in altri settori: panini, parcheggi, biglietti. Ma pensate che siano questi i settori business dei tifosi? Il vero business è la droga".
Scontri ultras Napoli-Eintracht a causa della droga
"I narcosoldi li riciclano nelle attività collaterali. I capi ultrà sono diventati narcotrafficanti per il trasporto della droga. Gli scontri del 15 marzo 2023 tra i tifosi del Napoli e quelli dell'Eintracht sarebbero dovuti, si dice, a partite di droga scontate che i clan napoletani non avrebbero dato". Si allarga a macchia d'olio la vicenda ultras che va a colpire anche altre tifoserie. Le dichiarazioni di Saviano sono molto forti e potrebbero alzare un clamoroso polverone.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!