show_search

Caos Mondiale per Club, Infantino convoca una riunione d'emergenza: può saltare?

Il Mondiale per Club quest'anno debutta con un nuovissimo format ma non sono poche le polemiche e le problematiche organizzative. Il presidente della FIFA Infantino costretto a convocare una riunione d'emergenza
cronaca20/09/2024 • 09:50
facebookXwhatsapp
infantino-caos-mondiale-per-club

    Mondiale per Club nel caos

    Questa situazione ha portato la FIFA a mettere tutto in pausa ma ciò non l'ha risparmiata da tante critiche e polemiche. I club partecipanti si stanno lamentando da tempo del fatto che non ci siano ulteriori informazioni riguardo alle sedi delle partite, agli sponsor e al luogo dei ritiri. Inoltre non sono ancora stati comunicati i premi che spetteranno alle partecipanti e alla vincente.

     

    A questo si aggiunge il malumore sempre crescente dei calciatori, che minacciano di scioperare per le troppe partite nella stagione. Già il nuovo format delle coppe europee ha aggiunto partite al calendario, così come competizioni come la Nations League. Il Mondiale per Club porterebbe giocatori che, tra coppe, nazionali e club, non riescono ad avere due giorni di pausa, a giocare un altro mese nel pieno dell'estate per una competizioni di cui ancora non si sa nulla.

     

    L'ultimo problema riguarda i contratti dei giocatori. Il Mondiale per Club si disputerà dopo il 30 giugno, dunque quando i calciatori con il contratto in scadenza nel 2025 saranno liberi dai rispettivi club. A meno che le squadre non trovino accordi per rinnovare solo di un mese oppure abbiano già pronto il sostituto, si potrebbero vedere formazioni monche. Al momento, di giocatori che rimarrebbero "fuori" ci sono De Bruyne, Modric, Neuer, Muller, Sané, Davies e molti altri.

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli