logo

Che ne sarà di San Siro? Il sindaco Sala incontrerà Inter e Milan

Durante la cerimonia di commemorazione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha nuovamente affrontato il tema del “nuovo San Siro”
cronaca03/09/2024 • 14:05
facebookXwhatsapp
sansiro

Durante la cerimonia di commemorazione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ha nuovamente affrontato il tema del “nuovo San Siro”

Sala:“A Settembre incontrerò Inter e Milan”

Il sindaco di Milano ha affermato che sta cercando di mettersi d'accordo con i delegati del Milan e dell'Inter per quanto riguarda la questione stadio confermando l'ipotesi di un incontro già nelle prossime settimane:

 

“Certamente a metà settembre ci incontreremo perché anche noi abbiamo necessità di capire, oltre alle due squadre, e vedere quali sono le loro intenzioni. La nostra proposta a questo punto è solida e al momento opportuno riferiremo al Consiglio comunale”.

 

Come riportato da MilanoToday, il sindaco ribadisce il suo sostegno all'idea di ristrutturare e cedere il Meazza alle due squadre, mentre i club sembrano più intenzionati a costruire due stadi distinti nell'hinterland milanese.

Quanto vale San Siro?

Se i due club dovessero accettare la proposta, le opzioni sarebbero due: la vendita dello stadio o la concessione a lungo periodo, come spiegato da Sala:

 

"Noi sappiamo che dobbiamo fare una gara dando il ruolo fondamentale alla funzione del calcio. Le possibilità sono due, o la vendita o la concessione a lungo periodo, 90 anni. Il prezzo dello stadio non lo stabiliamo noi, ma l'agenzia delle entrate che ha ricevuto il nostro incarico” 

 

Va ricordato che la cessione non riguarda solo il Meazza inteso in senso stretto bensì anche l'area ad esso adiacente, qualora i due club dovessero essere intenzionati a sfruttare anche tali zone:

“Ci sono due o tre possibilità in base all'interesse delle due squadre:è da definire per farci cosa ma c'è un punto fermo dello spazio delle regole del Pgt" (Piani di Governo del Territorio, ndr). 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Andrea Mangone
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

La rivelazione di Fabregas: "Avevamo in pugno un giocatore ma la Juve ha complicato tutto"

La rivelazione di Fabregas: "Avevamo in pugno un giocatore ma la Juve ha complicato tutto"

Calciomercato

13/01/2025 • 14:26

Como re indiscusso del mercato: chiuso l'ennesimo colpo e ora occhi sul Man Utd

Como re indiscusso del mercato: chiuso l'ennesimo colpo e ora occhi sul Man Utd

Calciomercato

11/01/2025 • 15:45

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli