Dopo aver lasciato la Juventus e l'Italia per fare un'esperienza all'estero, all'LAFC nella MLS, Giorgio Chiellini è tornato a casa, a Torino, ed è diventato Head of Football Institutional Relations per i bianconeri. Oltre a ciò però ha fatto anche un altro importante investimento nel calcio italiano femminile.
Chiellini investe in Mercury/13
Dovremo abituarci a vedere Giorgio Chiellini in un ruolo che comprende essere vestiti in giacca e cravatta, ma questa è ora la vita dell'ex difensore di Juventus e Nazionale. Dopo l'esperienza a Los Angeles e la laurea in Business Administration, Chiellini è tornato a casa per mettere a frutto le esperienze raccolte in America. La sua prima mossa, dopo essere tornato a far parte del mondo Juventus, è stato però un investimento esterno al mondo bianconero.
Chiellini ha infatti annunciato di aver fatto un investimento importante in Mercury/13, un fondo d'investimenti pionieristico nel calcio femminile, che attualmente è proprietaria del Como Women quinta in Serie A femminile.
Le parole di Chiellini
Al margine dell'annuncio, Chiellini ha voluto condividere il suo entusiasmo per la sua nuova avventura sui social: "Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore. È un fondo focalizzato sul supporto e la crescita del calcio femminile a livello globale. Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale."