logo

Chiellini torna in Italia non solo per la Juve: investe nel calcio femminile

Giorgio Chiellini è tornato in Italia dopo l'esperienza a Los Angeles e ha preso un ruolo dirigenziale nella Juventus. Ma oltre a ciò, ha fatto un importante investito nel Como Women.
cronaca25/09/2024 • 10:14
facebookXwhatsapp
chiellini-como-women

Dopo aver lasciato la Juventus e l'Italia per fare un'esperienza all'estero, all'LAFC nella MLS, Giorgio Chiellini è tornato a casa, a Torino, ed è diventato Head of Football Institutional Relations per i bianconeri. Oltre a ciò però ha fatto anche un altro importante investimento nel calcio italiano femminile.

Chiellini investe in Mercury/13

Dovremo abituarci a vedere Giorgio Chiellini in un ruolo che comprende essere vestiti in giacca e cravatta, ma questa è ora la vita dell'ex difensore di Juventus e Nazionale. Dopo l'esperienza a Los Angeles e la laurea in Business Administration, Chiellini è tornato a casa per mettere a frutto le esperienze raccolte in America. La sua prima mossa, dopo essere tornato a far parte del mondo Juventus, è stato però un investimento esterno al mondo bianconero.

 

Chiellini ha infatti annunciato di aver fatto un investimento importante in Mercury/13, un fondo d'investimenti pionieristico nel calcio femminile, che attualmente è proprietaria del Como Women quinta in Serie A femminile.

 

Le parole di Chiellini

Al margine dell'annuncio, Chiellini ha voluto condividere il suo entusiasmo per la sua nuova avventura sui social: "Sono davvero entusiasta di condividere che mi sono unito a Mercury/13 come investitore. È un fondo focalizzato sul supporto e la crescita del calcio femminile a livello globale. Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale."

 

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli