logo

Indagine Milan, cosa rischiano i rossoneri sul campo?

Cosa rischia il Milan in merito all'indagine della Procura di Milano? La vicenda potrebbe avere ripercussioni sul campo
cronaca12/03/2024 • 18:17
facebookXwhatsapp
Il-Milan-rischia-l-esclusione-dalle-Coppe-Europee

Momento delicato, in casa Milan, alla luce della perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza, nella giornata odierna, nella sede rossonera. In questa direzione risultano indagati l'ad Giorgio Furlani e l'ex ad Ivan Gazidis. Una vicenda, questa, che potrebbe avere ripercussioni anche in termini di campo.

Milan, violato il codice di giustizia sportiva?

I reati contestati a Furlani e Gazidis violerebbero, infatti, il codice di giustizia sportiva federale, nella fattispecie l'articolo 32, comma 5. "La società - recita l'art. 12 - che non adempie agli obblighi di comunicazione e di deposito nei termini fissati dalle disposizioni federali in materia di controllo delle società professionistiche o di ammissione ai campionati professionistici, è punita, per ogni inadempimento, con le sanzioni previste dalle medesime disposizioni federali, ovvero, in mancanza, con quelle dell'ammenda o della penalizzazione di uno o più punti in classifica". L'art.4, inoltre, prevede che vengano osservati "i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva".

Cosa rischia il Milan in Europa?

Stando all'articolo 5 del regolamento Uefa, "nessun club, persona fisica o giuridica partecipante a una competizione per club Uefa può, direttamente o indirettamente, detenere o negoziare titoli o azioni di qualsiasi altro club partecipante a una competizione Uefa/essere membro di qualsiasi altro club che partecipa a una competizione Uefa/essere coinvolto, a qualsiasi titolo, nella gestione, amministrazione o prestazione sportiva di qualsiasi altro club partecipante a una competizione Uefa/esercitare con ogni mezzo un'influenza decisiva nelle decisioni del club". Allo stato attuale la Uefa non avrbbe ancora avviato alcuna indagine ma, qualora venisse confermata la violazione dell'articolo 5, il Milan rischierebbe l'esclusione dalle Coppe Europee.

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Di Canio e la bordata a Leao: "È una copia e neanche tanto bella"

Di Canio e la bordata a Leao: "È una copia e neanche tanto bella"

23/10/2024 • 18:57

Il Milan vince col Bruges ma l'atteggiamento di Leao fa infuriare i tifosi (VIDEO)

Il Milan vince col Bruges ma l'atteggiamento di Leao fa infuriare i tifosi (VIDEO)

23/10/2024 • 07:39

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli