I pm della Procura di Roma hanno iscritto nel registro degli indagati il presidente del napoli Aurelio De Laurentiis, con l'accusa di falso in bilancio. Il fascicolo è stato trasmesso ai pm romani dai colleghi di Napoli.
De Laurentiis indagato
L'iscrizione di Aurelio De Laurentiis nel registro degli indagati è legato alle presunte plusvalenze fittizie relative all'acquisto di Victor Osimhen dal Lille avvenuto nel 2020. Si tratta di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei. A giugno del 2022, su mandato dei pm partenopei, la Guardia di Finanza aveva sequestrato le carte relative all'acquisto del nigeriano con perquisizioni svolte a Castel Volturno, Roma e Francia.
Osimhen arrivò nel capoluogo campano per 71 milioni e 250mila euro, ma il Napoli ne pagò direttamente solo 50 valutando nel contempo 21,25 milioni i cartellini di Karnezis e tre giovani calciatori sconosciuti ai più (Liguori, Manzi e Palmieri). La Giustizia Sportiva ha già archiviato la questione escludendo illeciti sportivi.