logo

De Laurentiis indagato per falso in bilancio: nel mirino l'operazione Manolas

Chiuso il fascicolo d'indagine a carico di Aurelio De Laurentiis a cui viene contestato il reato di falso in bilancio. Lo riporta l'Ansa
cronaca05/11/2024 • 17:11
facebookXwhatsapp
aurelio-de-laurentiis-presidente-napoli

La Procura di Roma ha chiuso l'indagine a carico del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a cui viene contestato il reato di falso in bilancio. Un'accusa che rientra nell'indagine sulle presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto di Victor Osimhen dal Lille, e che stavolta riguarda la compravendita del difensore Kostas Manolas dalla Roma, avvenuta nell'estate del 2019. Lo riferisce l'Ansa.

Falso in bilancio, De Laurentiis indagato

I pm della Procura di Roma Lorenzo De Giudice e Giorgio Orano hanno chiuso il fascicolo d'indagine a carico di Aurelio De Laurentiis, accusato ora di falso in bilancio. Nel mirino degli inquirenti l'acquisto di Manolas dalla Roma, con il greco che arrivò al Napoli per 36 milioni di euro. Un'operazione che comprendeva il passaggio, stavolta da Roma a Napoli, di Amadou Diawara., nell'ambito di uno scambio che ha sollevato sospetti di "irregolarità contabili".

 

Un caso simile a quello riguardante Osimhen, arrivato dal Lille per circa 80 milioni ammortizzati dall'inserimento nella trattativa di alcuni giovani con valutazioni molto alte. 

 

I legali del patron del Napoli, gli avvocati Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, hanno già annunciato che il loro assistito sarà pronto a farsi ascoltare dagli inquirenti "per chiarire l'intera vicenda".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

Giulio Piras
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

"Mister devo parlarti": face to face tra Spinazzola e Conte

"Mister devo parlarti": face to face tra Spinazzola e Conte

23/11/2024 • 10:10

Scambio Osimhen-Zirkzee alle porte? La risposta del Napoli

Scambio Osimhen-Zirkzee alle porte? La risposta del Napoli

22/11/2024 • 16:28

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli