logo

Forlan torna in campo, ma con la racchetta: l'ex Inter parteciperà a un challenger

Diego Forlan ha iniziato a giocare in modo professionistico a tennis dopo il ritiro dal calcio giocato e ora è pronto a fare il suo debutto in un challenger, quello di Montevideo, al fianco del numero 101 al mondo Coria.
cronaca22/10/2024 • 10:11
facebookXwhatsapp
forlan-challenger-montevideo-tennis

Nel 2019 Diego Forlan ha salutato il calcio giocato al termine di una carriera gloriosa. I successi con Atletico Madrid e Uruguay lo hanno portato nell'elite del calcio, ma Forlan ha fatto vedere le sue qualità anche a Villarreal e Manchester United. Meno fortunata la sua avventura all'Inter, ma adesso è il tennis il suo banco di prova.

Forlan si è dato al tennis

Pallone d'Oro del Mondiale 2010, due trofei Pichichi e due Scarpe d'Oro (entrambe nel 2005 e nel 2009, quindi già nell'era Messi e Ronaldo in Liga), un'Europa League e una Supercoppa UEFA con l'Atletico, una Premier con il Manchester United, una Copa America con l'Uruguay. Questo può essere un riassunto della carriera di Diego Forlan, terminata nel 2019 e proseguita come allenatore fino al 2021. Poi Forlan ha detto basta al calcio, ha appeso gli scarpini al chiodo e ha preso in mano la racchetta.

 

Tra padel e tennis, l'uruguaiano si è allenato a colpire la palla ma ad evitare la rete (tra l'altro mentre di piede è destro, di racchetta è mancino) e già dallo scorso anno partecipa ai tornei del circuito ITF World Tennis Masters Tour, con risultati discreti. Il tennis dopotutto è lo sport di famiglia, dopo il calcio. Il padre di Forlan ha fatto proprio lo stesso percorso del figlio.

Forlan al fianco di Coria, numero 101 al mondo

Ora Forlan è pronto per il grande salto. Dall'11 al 17 novembre si gioca il Challeger di Montevideo e l'ex calciatore parteciperà al doppio insieme all'argentino Coria, numero 101 al mondo nella classifica ATP.

 

 

Per non far e far fare figuarcce, Forlan si allena assiduamente: "Gioca tutti i giorni al circolo. E viene ad allenarsi con me tre volte a settimana," dice Cassarino, tennista uruguagio ed ex capitano del team di Coppa Davis.

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

Inter e Milan, nuova svolta sullo stadio: i club vogliono realizzare l'impianto nell'area di San Siro

Inter e Milan, nuova svolta sullo stadio: i club vogliono realizzare l'impianto nell'area di San Siro

22/10/2024 • 11:57

Champions League, quanti punti servono per gli ottavi? E per i playoff? Il calcolo di Opta (secondo cui passeranno tutte le italiane)

Champions League, quanti punti servono per gli ottavi? E per i playoff? Il calcolo di Opta (secondo cui passeranno tutte le italiane)

22/10/2024 • 11:12

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli