Rudi Garcia sta per essere esonerato dal Napoli dopo la sconfitta con l'Empoli. ADL avrebbe detto una frase a un amico che sa di sentenza, rivela il Corriere dello Sport.
Rudi Garcia a un passo dall'esonero
Il Napoli perde 0-1 al Maradona contro l'Empoli. A decidere è stato un gol di Kovalenko nel recupero del secondo tempo, rete che fa sprofondare il Napoli in un incubo, mentre tira l'Empoli fuori dalla zona retrocessione.
La sconfitta al Maradona la paga cara Rudi Garcia. Il tecnico francese sembra essere a un passo dall'esonero, che dovrebbe arrivare in giornata. De Laurentiis è arrivato al culmine della sopportazione infatti e ha deciso che ne ha abbastanza.
Per rimpiazzarlo ci sono varie ipotesi. La più quotata è Igor Tudor, altrimenti c'è Cannavaro. Quello che sembra certo è che Rudi Garcia al ritorno dalla sosta non sarà a Napoli.
La frase-sentenza di ADL a un amico
Il Corriere dello Sport riporta anche una frase detta da Aurelio De Laurentiis sugli spalti del Maradona ieri, mentre in campo si realizzava la sconfitta della squadra.
ADL avrebbe detto a un amico: "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum". Sbagliare è umano, perseverare è invece diabolico. Probabilmente lo sbaglio a cui si riferiva ADL era l'aver confermato Garcia dopo la sconfitta con la Fiorentina e dargli un altro mese. Oppure è l'avergli dato la panchina dei Campioni d'Italia in primo luogo.
Comunque sia, quella di De Laurentiis sembra essere una sentenza d'esonero per Rudi Garcia.