show_search

GdS lancia la bomba: "C'è la possibilità che Pogba torni in campo subito con la Juve"

Paul Pogba sta aspettando l'esito del ricorso presentato al Tribunale di Losanna in merito alla squalifica per doping. Se confermata, il francese saluterà la Juve, ma se viene dichiarato innocente, potrà rientrare in gruppo.
cronaca09/09/2024 • 09:14
facebookXwhatsapp
pogba-juve-ricorso-tas

    In molti la davano come una vicenda già chiusa ma quella di Paul Pogba manca ancora dell'ultima parola. Il francese, ancora sotto contratto con la Juventus e ancora sotto processo per doping, è squalificato ma spera ancora nell'esito del ricorso.

    Pogba attende l'esito del ricorso

    Il 4 settembre, secondo la Gazzetta dello Sport, Paul Pogba si è messo in viaggio verso Losanna dove ha testimoniato di fronte al tribunale antidoping per il ricorso del caso che lo vede, al momento, squalificato per 4 anni. Per Pogba, che ha ancora un contratto con la Juventus, è l'ultima possibilità per non dover chiudere la carriera da calciatore con qualche anno di anticipo. Nelle prossime settimane è atteso il verdetto e si saprà dunque se la squalifica del francese verrà confermata oppure se Pogba verrà trovato innocente.

    Colpevole o innocente: cosa cambia per Pogba

    Se il Tas di Losanna decidesse di non accettare il ricorso presentato da Pogba, la squalifica di 4 anni sarebbe confermata e al francese non rimarrebbe altro che mettersi da parte e aspettare. In questo caso, la Juventus potrebbe anche risolvere il contratto con il centrocampista, con cui è legata fino al 2026. Al momento Pogba percepisce il minimo sindacale (intorno ai 40mila l'anno), ma ufficialmente è ancora un giocatore bianconero.

    Se invece Pogba venisse trovato innocente il francese tornerebbe a tutti gli effetti un calciatore attivo e verrebbe reintegrato nella Juventus, o meglio sarebbe di nuovo a disposizione di Thiago Motta. Allo stesso tempo il suo contratto tornerebbe ai numeri pre-squalifica e i bianconeri si troverebbero con un centrocampista in più. C'è solo da aspettare qualche settimana dunque per sapere in modo definitivo che fine farà Paul Pogba.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli