logo

Ufficiale, Hazard si ritira e spiega il motivo sui social

Eden Hazard ha annunciato stamattina il suo ritiro dal calcio giocato con un post sui social. Il belga era svincolato.
cronaca10/10/2023 • 09:25
facebookXwhatsapp
hazard

Eden Hazard ha annunciato stamattina il suo ritiro dal calcio giocato con un post sui social. Il belga era svincolato.

Hazard si ritira dal calcio

Eden Hazard si ritira dal calcio. Lo ha annunciato lui stamattina con un lungo post sui social in cui saluta e ringrazia tutti quelli che gli sono stati accanto in questi anni. Il belga ha vestito le maglie di Lille, Chelsea e Real Madrid. Protagonista del Lille che vinse lo Scudetto nel 2011, dopo il quale il Chelsea spese 35 milioni per lui.

Il motivo dell'addio spiegato su instagram

Queste le parole di Hazard nel post su instagram: "Devi ascoltarti e dire stop al momento giusto. Dopo 16 anni e più di 700 partite giocate, ho deciso di chiudere la mia carriera da calciatore professionista. Ho potuto realizzare il mio sogno, ho giocato e mi sono divertito su tanti campi in giro per il mondo. Durante la mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare grandi manager, allenatori e compagni di squadra: grazie a tutti per questi bellissimi momenti, mi mancherete tutti. Voglio anche ringraziare i club per cui ho giocato: Lille, Chelsea e Real Madrid; e ringrazio la Federazione e la Nazionale belga. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei consiglieri e alle persone che mi sono state vicine nella buona e nella cattiva sorte. Infine, un enorme grazie a voi, miei fan, che mi avete seguito per tutti questi anni e per il vostro incoraggiamento ovunque ho giocato. Ora è il momento di godermi i miei cari e fare nuove esperienze. Ci vediamo presto fuori dal campo amici miei".

La carriera di Hazard

A Londra fece vedere la miglior versione di sé stesso. Con i Blues ha vinto due Premier League e due Europa League. Prestazioni importanti che gli sono valse la chiamata del Real Madrid, che lo pagò 115 milioni nel 2019. A Madrid non riuscì a mostrare il suo talento, ma vinse comunque una Champions League e due volte la Liga. Finisce qua la sua carriera dopo essersi svincolato dal Real nella scorsa finestra di mercato. In tutto il belga ha giocato 623 partite con i club segnando 167 gol e facendo 157 assist.

 

Con la Nazionale belga, di cui è stato capitano, ha giocato 126 partite, segnato 33 gol e fornito 36 assist. Il calcio saluta un talento come pochi altri, che fece ammattire le difese di Premier League e Ligue 1. Un 10 camuffato da 7, o un 7 camuffato da 10, ingiocabile per chi ce l'aveva contro. Eden Hazard. Un pericolo per chiunque se lo trovasse davanti.

Ferrante Ruspoli
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

Bomba dall'Inghilterra: Inter e Barcellona sulle tracce di Enzo Fernandez

05/11/2024 • 15:31

Casadei: "Da piccolo ero milanista. Inter? Nessun rancore"

Casadei: "Da piccolo ero milanista. Inter? Nessun rancore"

08/10/2024 • 13:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli