logo

Caos a Verona: il club è sotto sequestro. Cos'è successo?

Clamoroso quanto sta accadendo in queste ore a Verona: il club è stato messo sotto sequestro dalla Guardia di Finanza. Tutte la ultime
cronaca20/12/2023 • 14:53
facebookXwhatsapp
blitz-della-finanza-nella-sede-dell-hellas-verona

Clamoroso quanto sta accadendo in queste ore a Verona: il giudice per le indagini preliminari ha infatti ordinato il sequestro del club scaligero. L'operazione è stata eseguita nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Bologna. Il patron Maurizio Setti sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta.

Hellas Verona sotto sequestro, Setti indagato

Ad inizio dicembre si era parlato di un blitz della Guardia di Finanza nella sede dell'Hellas, notizia seccamente smentita dai vertici del club. A quanto pareinvece c'era sotto qualcosa. Secondo quanto riportato da Repubblica le Fiamme Gialle hanno sequestrato il 100% delle quote societarie ed il patron Setti è sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta. Scrive il quotidiano romano: "Si sospetta che Setti abbia trasferito la società Verona dal pacchetto azionario di una società a responsabilità limitata (sempre riconducibile a lui) che è fallita nel 2021, senza effettuare il pagamento corrispondente".

 

Setti è accusato di aver simulato la vendita fittizia della società calcistica a gruppi interni, sempre riconducibili a lui. L'inchiesta è scaturita da una denuncia presentata da uno dei numerosi creditori della H23, la società che gestiva il Verona Calcio.

La risposta del club

A breve giro di posta è arrivata la risposta del club, che ha diramato una nota ufficiale nella quale tra le altre cose si legge che "la vicenda del sequestro non riguarda il patrimonio di Hellas Verona F.C. s.p.a. (“HV”), che non viene toccato. Il sequestro si inserisce, come ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il Gruppo societario di Maurizio Setti e il Gruppo societario di Gabriele Volpi. La decisione del gip verrà impugnata”.

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Bologna-Milan, Casini spiazza tutti: "C'è il giorno di Natale!"

Bologna-Milan, Casini spiazza tutti: "C'è il giorno di Natale!"

25/10/2024 • 17:20

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli