logo

La Premier apre un'indagine su Chelsea e Abramovich: il motivo

Da più di un anno Abramovich è uscito dal mondo del calcio, ma gli occhi della Premier sono tornati su di lui: indagini in corso per trasferimenti sospetti
cronaca31/10/2023 • 14:43
facebookXwhatsapp
abramovich-1200x705-1024x602-6

È praticamente un anno e mezzo che Roman Abramovich ha ceduto le sue quote del Chelsea uscendo definitivamente dal mondo del calcio britannico, anche e soprattutto a causa del conflitto che vede coinvolte Russia e Ucraina. Il magnate, che ha portato i Blues sul tetto d'Europa e del Mondo, al momento sembrerebbe sparito dai radar, anche se il suo nome è tornato in questi giorni alla ribalta, e non certo per qualcosa di positivo.

 

Secondo l'autorevole Times infatti, la Premier League avrebbe aperto un'indagine su alcune operazioni fatte dal club londinese sotto la sua gestione, in particolare l'acquisto di due nomi altisonanti da un club russo. 

Gli acquisti di Willian e Eto'o nel mirino

Stando a quanto riportato dal quotidiano britannico, sotto stretta osservazione della Premier ci sarebbero le operazioni che nel 2013 hanno portato il brasiliano Willian ed il camerunense Eto'o dall'Anzhi al Chelsea. Operazioni a dir poco sospette: "Willian fu pagato dal Chlesea 38 milioni di euro, mentre l'ex di Inter e Barcellona arrivò a titolo gratuito", scrive il Times.

 

"Al centro dell'indagine ci sarebbero alcuni pagamenti effettuati a favore di 'enti russi', ma che non sarebbero legati al valore dei trasferimenti dei due calciatori citati. Inoltre l'indagine in atto sarebbe anche su un pagamento effettuato dal Chelsea in favore della famiglia di uno dei due calciatori in questione". L'indagine prosegue, e in caso di conferma delle informali accuse, il Chelsea rischierebbe addirittura una penalizzazione in classifica.

Giulio Piras
Tags :CHELSEA

LEGGI ANCHE

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

21/12/2024 • 16:11

"Mai visto un allenatore così scarso, me ne vado". Ziyech al veleno asfalta Okan Buruk

"Mai visto un allenatore così scarso, me ne vado". Ziyech al veleno asfalta Okan Buruk

19/12/2024 • 14:18

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli