Il main sponsor di Inter e Roma viene tolto dalle maglie che i giocatori indosseranno a partire dalle prossime partite. Digitalbits non ha infatti rispettato gli accordi con i due club di Serie A.
L'Inter abbandona Digitalbits
Digitalbits è una piattaforma di digital banking di proprietà di Zytara, legata al mondo dello sport, che si occupa di criptovalute digitali. Dal 2021 Inter e Roma hanno scelto questa società come sponsor principale sulle magliette da gioco. L'azienda non ha onorato la prima tranche di pagamento relativa a questa stagione nell'ambito dell’accordo complessivo che all'Inter doveva portare un totale di 85 milioni in quattro anni.
I nerazzurri hanno quindi deciso di congelare per il momento questa partnership e ti togliere lo sponsor dalla maglia già dalla prossima sfida contro la Lazio. L'Inter è dunque alla ricerca di un nuovo main sponsor e tra i nomi papabili spuntano Emirates, Qatar Airways e Turkish Airlines.
La scelta della Roma
Dopo il mancato pagamento della prima rata con scadenza a fine marzo, anche la Roma ha deciso di mandare un forte segnale alla società, togliendo il nome dalle maglie. Nella partita di questa sera contro il Milan all'Olimpico, i giallorossi scenderanno in campo con la scritta SPQR a simboleggiare il forte legame con la storia della città.