logo

Juventus, rischio maxi multa plurimilionaria e retrocessione in Serie B. Repubblica spaventa i bianconeri

cronaca01/04/2023 • 12:59
facebookXwhatsapp
juve-multa

Se in campo la Juventus sembra essersi definitivamente ritrovata, in virtù del settimo posto in classifica a quota 41 punti (a -7 dalla zona Champions) e della qualificazione ai quarti di Europa League e alla semifinale di Coppa Italia, fuori dal rettangolo verde la situazione rimane estremamente delicata. Al di là della penalizzazione di 15 punti nell’ambito del caso plusvalenze (il 19 aprile l’esito del ricorso) e delle partnership sospette con altre società, il club rischierebbe inoltre una maxi multa plurimilionaria nel contesto della manovra stipendi, uno dei tasselli principali dell’inchiesta Prisma.

Juve, rischio maxi multa

Stando a quanto riportato da La Repubblica, per la Juventus ci sarebbe il rischio di una maxi multa, oltre 100 milioni di euro, per la violazione dell’articolo 31 comma 3 della legge sportiva. In questo senso sarebbe prevista una punizione, per aver pattuito stipendi fuori dalle norme federali, da uno a tre volte superiore al valore dei contratti in questione.

L’ex dirigenza della Juventus

Ipotesi retrocessione

Una situazione estremamente delicata che, inoltre, potrebbe avere effetti ulteriormente negativi per i bianconeri. Qualora, infatti, la procura dovesse ritenere che la manovra stipendi sia stata decisiva per l’iscrizione della Juventus al campionato o a qualche competizione sportiva all’estero, il club rischierebbe addirittura la retrocessione in Serie B. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

L'infortunio di Gabriel Jesus fa comodo alla Juve: Arsenal su Vlahovic

L'infortunio di Gabriel Jesus fa comodo alla Juve: Arsenal su Vlahovic

Calciomercato

15/01/2025 • 10:49

La Juve si rifà il look: Alberto Costa sta facendo le visite mediche, Kolo Muani atteso nel pomeriggio

La Juve si rifà il look: Alberto Costa sta facendo le visite mediche, Kolo Muani atteso nel pomeriggio

Calciomercato

15/01/2025 • 10:13

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli