Harry Kane ha finalmente vinto un trofeo con il Bayern Monaco, la Visit Malta Cup, ma l'ha fatto battendo il Tottenham, sua storica squadra. Per questo non ha sollevato la coppa, nonostante fosse il capitano.
Kane vince un trofeo contro il Tottenham
Il destino a volte è strano. Lo sa bene Harry Kane, attaccante da oltre 250 gol in carriera, tra i più forti della sua generazione, eppure ancora a secco di trofei nonostante i tanti anni al Tottenham e il passaggio al Bayern Monaco. La sfortuna di Kane è infatti continuata in Germania, dove il Bayern ha perso il suo primo campionato dopo tredici anni di egemonia.
Ieri però Kane e i bavaresi hanno vinto un trofeo, anche se si trattava solo della Visit Malta Cup, e come avversario c'era proprio il Tottenham. Il Bayern si è imposto per 3-2 grazie ai gol di Upamecano, Muller e Gnabry, mentre per gli Spurs c'è stata la doppietta dell'ex Juve Kulusevski.
Kane si rifiuta di sollevare la coppa
Harry Kane è entrato solo nel corso della ripresa, al posto di Tel, ma ha giocato con la fascia di capitano al braccio. Eppure, quando il Bayern ha vinto e c'era un trofeo da sollevare, l'attaccante inglese si è mostrato un vero gentlemen. Kane ha infatti passato la fascia di capitano a Kimmich, facendo capire che non voleva sollevare un trofeo, anche se si trattava della modesta Visit Malta Cup, in faccia al suo vecchio club.
Nel post partita ha detto: "Sono così abituato a giocare qui, è stato strano indossare un’altra maglia, essere nello spogliatoio dove sono sempre stato in questi anni, ma mi piace godermi queste esperienze. Ho avuto una carriera incredibile con gli Spurs, ho tanti bei ricordi ed è stato bello rivedere i tifosi e gli ex compagni. Sarò sempre grato a tutti per il supporto."
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!