Calciatori e politica, un binomio che negli ultimi decenni sta prendendo piede. Abbiamo tanti esempi come quello di Kaldze e Weah in primis, ma anche di Damiano Tommasi in Italia. Ora è la volta di Kavelashvili, non conosciutissimo ai più, ma che fu attaccante del Manchester City sul finire degli anni 90.
Kavelashvili pronto a guidare la Georgia
53 anni oggi, Kavelashvili è stato per due anni l'attaccante del Manchester City esattamente nel biennio 1995-1997. Una volta appeso gli scarpini al chiodo, l'ex calciatore ha deciso di intraprendere una carriera dietro alla scrivania. È stato infatti membro di "Sogno Georgiano" che oggi gli permetterà di guidare il suo paese: la Georgia. L'inizio di questo ruolo istituzionale avverrà il prossimo il 14 dicembre e sotto il suo mandato cercherà di rendere migliore la sua nazione e l'economia del suo paese. Sulle orme di Kaladze, Weah e tanti altri ex calciatori che hanno trovato nella politica una nuova carriera e nuovi stimoli.
In passato presentò la sua candidatura anche come Presidente della Federazione calcio georgiana, ma fu respinta in quanto non possedeva la laurea. Ora la sua rivincita e titolo di Presidente della Repubblica.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!