L'ex Milan Simon Kjaer annuncia il ritiro dal calcio

Il danese, svincolato da mesi, lo ha annunciato a una tv danese, confessando il suo ultimo desiderio sportivo: "Avrei voluto concludere la carriera al Milan"
cronaca13/01/2025 • 12:36
facebookXwhatsapp
S. Kjær
SvincolatoDifensore
add to favorites
SvincolatoDifensore
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Simon Kjaer è stato uno dei simboli dell'ultimo scudetto del Milan targato Stefano Pioli.

L'addio a 36 anni

Il difensore danese ha annunciato ufficialmente il suo addio al calcio a 36 anni. Dopo alcuni mesi da svincolato, il classe 1989 ha comunicato la sua decisione ai microfoni della TV danese TV2 Sport:

 

Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo della mia vita

 

L'ex difensore di Palermo e Roma, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, chiudendo una carriera ricca di soddisfazioni con ben 531 presenze da professionista.

Dopo la parentesi al Milan, Kjaer non si sentiva ancora un ex giocatore e sperava nella chiamata giusta per tornare in campo, magari per un’ultima esperienza prima di salutare il calcio. Tuttavia, il suo desiderio più grande, come ha ammesso, era quello di chiudere la carriera in rossonero:

 

Avrei voluto terminare al Milan. Nei miei pensieri e nella mia testa, ero convinto che non ci fosse nulla oltre a quello. Non avrei potuto immaginare un finale migliore.

 

L'omaggio dei milanisti nell'ultima a San Siro

La curva del Milan gli ha reso comunque un ultimo, emozionante e sentito omaggio il 25 maggio, durante il pareggio per 3-3 contro la Salernitana a San Siro. Quel momento rappresentò il suo saluto definitivo ai tifosi e alla maglia rossonera, con cui è sceso in campo per 121 partite in 4 anni. 

 

La celebrazione conclusiva l’ho avuta a San Siro e sapevo benissimo che quella era la mia fine.

 

Con il ritiro di Simon Kjaer, il calcio saluta non solo un grande difensore, ma anche un esempio di professionalità e leadership che ha lasciato il segno dentro e fuori dal campo.
  

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

cronaca13/01/2025 • 12:36
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News