Qualche settimana fa la notizia di Lavezzi ricoverato in un ospedale in Uruguay per una clavicola fratturata aveva destato non poche preoccupazioni. Javier Zanetti aveva confessato di "essere preoccupato", senza però rivelare cosa avesse il Pocho. Poi sono arrivate le rivelazioni del suo avvocato, che ha parlato di un disturbo cronico. L'argentino è adesso ricoverato in un centro di salute mentale e psichiatria e quanto avrebbe rivelato a un familiare è agghiacciante.
Lavezzi ha problemi di alcol?
L'attaccante argentino soffre di ipomania, un disturbo cronico che colpisce l’umore e che gli porta ad essere paranoico. Tanto è vero che nell'episodio della clavicola rotta, si era svegliato nel cuore nella notte pensando che ci fosse gente a casa e si era fatto male da solo. Per questo motivo ha deciso di ricoverarsi un un centro specializzato nelle cure per problemi mentali e, secondo un giornalista tv de El Trece, avrebbe confidato a un famigliare:
È difficile. Ma devo farlo, devo cambiare la mia vita, le mie abitudini. E devo fare tutto questo per mio figlio. Sono andato troppo oltre. Ho provato a purificarmi nella casa di Pilar (dove poi è rimasto ferito, ndr), ma non ci sono riuscito. Non avevo altra scelta che venire qui, in clinica
Secondo il noto canale tv argentino, Lavezzi avrebbe anche problemi di alcol che starebbe cercando di superare in questa clinica, dove dovrà rimanere ricoverato almeno 21 giorni, per poi decidere se rimanere o andar via. L'auspicio è che il Pocho possa riprendere la sua vita in mano quanto prima.