show_search

Maresca rivela cosa accadde al padre la notte della finale di Champions

cronaca30/06/2023 • 16:46
facebookXwhatsapp
Enzo-Maresca-rivela-cosa-accadde-al-padre

Il 10 giugno è stato uno dei giorni migliori e al contempo peggiori di Enzo Maresca, ex calciatore di Juventus e Fiorentina. Migliori perché vinceva la Champions con il Manchester City come vice di Guardiola, peggiori perché quella notte il papà era disperso tra le strade di Istanbul. Momenti di paura, terminati fortunatamente la mattina dopo quando l'uomo è stato ritrovato spaventato ma in buone condizioni. Ma cosa accadde quella notte? Dov'era finito il papà? L'attuale tecnico del Leicester City ha ricostruito a Sky Sport i fatti della notte della finale di Champions League.

Maresca racconta la scomparsa del padre la notte di Istanbul

"Mio padre è venuto a vedere la finale con tre amici di Salerno - racconta Maresca a Sky Sport -. A 500 metri dallo stadio il taxi non riusciva più ad avvicinarsi e li ha lasciati là. Mio padre è lucido ma inizia a fare fatica a camminare. Quando è arrivato a 200 metri dallo stadio c’era un signore che passava con lo scooter e mio padre gli ha chiesto il favore di avvicinarsi. Si è avvicinato, ma mio padre aveva lasciato il telefono in hotel e il biglietto ce l’avevano gli amici. Mio padre non è entrato allo stadio, i tre amici sono rimasti fuori a cercarlo e non hanno visto la partita. Poi l’hanno trovato alle due e mezza del mattino. C’era grande paura, a me l’hanno detto 10 minuti dopo che stavamo festeggiando in campo". 

Ma che fine aveva fatto? Maresca continua il racconto: "Mio padre dopo 4-5 ore si è sentito come paralizzato, non riusciva più a muoversi, si è seduto in un posto e non si è mosso più. Quando cercava di comunicare con qualcuno lo allontanavano perché pensavano fosse una persona che chiedeva qualcosa. Mio padre con questa sensazione di sentirsi rifiutato era in panico totale. Adesso è diventato famoso e a Salerno gli chiedono i selfie".

Fabrizio Piepoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli