logo

"Messi ha voluto umiliare la Cina e Hong Kong": accuse durissime all'argentino

L'Inter Miami è ancora in tourne in Asia ma a Lionel Messi arrivano accuse pesantissime dalla Cina e da Hong Kong, dove l'argentino è rimasto in panchina . La governatrice di Hong Kong Regina Ip ha accusato pubblicamente Messi.
cronaca09/02/2024 • 09:36
facebookXwhatsapp
messi-hong-kong-cina-accuse

L'Inter Miami è ancora in tourne in Asia ma a Lionel Messi arrivano accuse pesantissime dalla Cina e da Hong Kong, dove l'argentino è rimasto in panchina. La governatrice di Hong Kong Regina Ip ha accusato pubblicamente Messi.

 

Messi persona non gradita a Hong Kong

Può un'amichevole ferire un'intera nazione? A quanto pare sì. È quanto successo per l'amichevole dell'Inter Miami a Hong Kong, dove la squadra di Messi & co aveva una partita del proprio tour asiatico, che li ha portati in Arabia Saudita, Cina e Giappone.

L'argentino è infatti entrato nella bufera per non essere sceso in campo a Hong Kong per via di un leggero infortunio muscolare per poi invece giocare una trentina di minuti 3 giorni dopo in Giappone.

Le autorità cinesi non hanno affatto gradito questo fatto e hanno accusato Messi di aver voluto intenzionalmente umiliare la Cina e Hong Kong, spinto dalle forze occidentali.

 

La governatrice di Hong Kong accusa Messi

Una vicenda che non è rimasta ferma nei limiti del complotto ma è stata denunciata pubblicamente su X dalla governatrice di Hong Kong, Regina Ip, vicina al regime cinese.

Regina Ip ha scritto: "A Messi non dovrebbe mai essere permesso di tornare, la gente di Hong Kong odia Messi, l'Inter Miami e la mano oscura che si muove dietro di loro, per l'affronto deliberato e calcolato nei confronti di Hong Kong."

 

 

Messi dunque non potrà più mettere piedi nell'isola e probabilmente nemmeno nella Cina continentale.

Ferrante Ruspoli
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

Il tridente più forte del 21esimo secolo si riunisce? "Abbiamo un budget illimitato"

Il tridente più forte del 21esimo secolo si riunisce? "Abbiamo un budget illimitato"

10/12/2024 • 16:14

L'AD dell'Inter Miami svela il futuro di Messi

L'AD dell'Inter Miami svela il futuro di Messi

08/12/2024 • 07:08

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli