logo

La tragedia familiare di Nagelsmann, il tecnico rivela: "Ecco chi era mio padre"

La vita di Julien Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, è stata segnata dal suicidio del padre, quando aveva poco più di 20 anni.
cronaca23/02/2024 • 17:16
facebookXwhatsapp
Nagelsmann-racconta-il-suicidio-del-padre

La vita di Julian Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, è stata segnata dal suicidio del padre, quando aveva poco più di 20 anni. A riverlarlo è stato proprio l'allenatore tedesco, nell'intervista rilasciata al Der Spiegel. 

La confessione di Nagelsmann

"Sono stati momenti difficili - ha riferito Nagelsmann - mio padre non ha lasciato una lettera d'addio, non ha dato nessuna spiegazione, ma il modo in cui si è tolto la vita dimostra che era certo della sua decisione. Non gli era consentito parlare del suo lavoro, lavorava nei servizi segreti e non poteva condividere le sue preoccupazioni, i suoi problemi". 

"Mi sono preso cura della famiglia"

"Quando è successo avevo poco più di 20 anni - ha proseguito il ct della nazionale tedesca - ripenso spesso a quel giorno, a quei tempi frequentavo un corso per allenatori vicino a Monaco, dove poi ho ottenuto la licenza C. All'improvviso il direttore disse che voleva parlarmi e mi chiese di uscire fuori. A quel punto ho iniziato a prendermi cura della mia famiglia, occupandomi di tutte le cose quotidiane a cui non pensi davvero a quell'età. Ho dovuto prendere decisioni importanti anche per dare un aiuto a mia madre, che, improvvisamente, si è ritrovata a vivere in una grande casa senza il suo compagno, con tutti i suoi ricordi".

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :GERMANIA

LEGGI ANCHE

Jens Lehmann arrestato in Germania: cosa è successo all'ex Milan e Arsenal

Jens Lehmann arrestato in Germania: cosa è successo all'ex Milan e Arsenal

25/09/2024 • 09:25

Dortmund nel caos tra liti ed esclusioni: scoppia la guerra tra dirigenti. Che sta succedendo?

Dortmund nel caos tra liti ed esclusioni: scoppia la guerra tra dirigenti. Che sta succedendo?

05/08/2024 • 15:15

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli