logo

Chi ha pagato la cauzione da 1 mln a Dani Alves? Spunta il nome del calciatore

In Spagna sta facendo discutere il fatto che Dani Alves presto verrà scarcerato grazie a un suo ex compagno che ha pagato la cauzione da 1 mln di euro. SI tratterà di libertà vigilata con obbligo di firma, ma comunque l'ex esterno di Juve e Barcellona potrà uscire dal penitenziario catalano di Brians 2.
cronaca21/03/2024 • 08:52
facebookXwhatsapp
neymar-paga-cauzione-di-dani-alves

In Spagna sta facendo discutere il fatto che Dani Alves presto verrà scarcerato dopo aver pagato la cauzione da 1 mln di euro. SI tratterà di libertà vigilata con obbligo di firma, ma comunque l'ex esterno di Juve e Barcellona potrà uscire dal penitenziario catalano di Brians 2.

Neymar paga la cauzione a Dani Alves

Vi avevamo già parlato del rilascio su cauzione da 1 mln di euro che a breve (probabilmente oggi 21 marzo) permetterà a Dani Alves di uscire in libertà vigilata con obbligo di firma e una serie di restrizioni particolari. Ora è noto anche chi l'ha pagata: si tratta del suo amico fraterno ed ex compagno di squadra al Barcellona e al Psg Neymar jr. Il papà di O' Ney aveva già pagato il risarcimento da 150mila euro alla vittima come imposto dal giudice, ora ha pagato anche la cauzione che permetterà all'esterno brasiliano di scontare da casa la pena di 4 anni e mezzo comminata dal giudice per il reato di violenza sessuale in una discoteca di Barcellona.

Perché Dani Alves non poteva pagarsi da solo la cauzione?

L'attaccante dell'Al-Hilal è venuto in soccorso del suo amico che non avrebbe potuto pagare di tasca sua la cauzione a causa del blocco totale del patrimonio, conto bancario incluso (che ammonterebbe a circa 55 mln di euro) imposto dalla Giustizia brasiliana in risposta alla denuncia sporta la scorsa estate dall’ex moglie ed ex agente Dinorah Santana per il mancato pagamento degli alimenti nell’ordine di ben 2,5 milioni di euro. Intanto il legale della vittima si è lamentato della decisione del tribunale commentando: "È uno scandalo lasciare libera una persona quando sappiamo che può raccogliere un milione di euro in pochissimo tempo Sembra che venga fatta giustizia solo per i ricchi".

Fabrizio Piepoli
Tags :BRASILEJUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

Juve, Yildiz: "La 10 è un onore. Gol in Champions? Sembrava la sceneggiatura di un film"

25/10/2024 • 15:16

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

Juventus ancora a caccia di un sostituto di Bremer: si pensa anche al brasiliano Leo Ortiz

25/10/2024 • 13:21

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli