show_search

Pallone d'Oro, L'Equipe conferma Lautaro tra i top 4

Finita definitivamente questa stagione dopo le finali di EURO 2024 e di Copa America, L'Equipe ha confermato che per il Pallone d'Oro di quest'anno è corsa a 4: Rodri, Bellingham, Vinicius e Lautaro.
cronaca16/07/2024 • 09:20
facebookXwhatsapp
pallone-doro-2

Finita definitivamente questa stagione dopo le finali di EURO 2024 e di Copa America, L'Equipe ha confermato che per il Pallone d'Oro di quest'anno è corsa a 4: Rodri, Bellingham, Vinicius e Lautaro.

I favoriti al Pallone d'Oro

La stagione 23-24 si è conclusa con le due finali internazionali, Spagna-Inghilterra per EURO 2024 e Argentina-Colombia per la Copa America. Con la vittoria rispettivamente di Spagna e Argentina, i giocatori possono andare in vacanza, dedicarsi al recupero o al mercato e prepararsi per la prossima stagione, che inizierà tra circa un mese. Intanto per il 2024 c'è un solo ultimo grande premio da assegnare, il Pallone d'Oro.

Quest'anno regna un discreto equilibrio, con giocatori che hanno vinto e illuminato ognuno a suo modo, ma abbastanza per credere nel premio. Secondo L'Equipe però sono 4 i giocatori che si contendono il premio: 

  • Rodri (Manchester City/Spagna, vinto la Premier League e EURO 2024)
  • Vinicius (Real Madrid/Brasile, vinto la Liga e la Champions League)
  • Bellingham (Real Madrid/Inghilterra, vinto la Liga e la Champions League)
  • Lautaro Martinez (Inter/Argentin, vinto la Serie A e la Copa America)

Niente da fare ancora una volta per Mbappè, che ha deluso all'Europeo e non è riuscito nemmeno quest'anno a vincere la Champions, né per Haaland, che paga l'assenza da EURO 2024. Yamal invece si è decisamente meritato il Trofeo Kopa

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli