Un altro terremoto nel calcio italiano. Nel bel mezzo del caso scommesse e dopo la positività al testosterone di Pogba, una nuova notizia shock: anche il Papu Gomez è risultato positivo all'anti-doping. Come per il centrocampista della Juventus, pure per l'argentino in arrivo una squalifica pesantissima: due anni di stop. Ma il neo acquisto del Monza si difende: "Ho preso, senza autorizzazione, uno sciroppo dei miei figli perché stavo male".
Il Papu Gomez positivo all'anti-doping: squalificato per due anni
A riportare la notizia è Relevo: secondo il quotidiano spagnolo, il controllo, effettuato ai tempi del Siviglia, risalirebbe a poco prima di disputare - e poi vincere - il Mondiale in Qatar con l'Argentina. La squalifica inflitta, a meno di un eventuale ricorso a cui potrebbe appellarsi l'ex Atalanta, dovrebbe essere di due anni.
La difesa di Gomez: "Si trattava di uno sciroppo per i figli"
Il Papu, in sua difesa, ha provato a giustificare l'accaduto - del novembre 2022 -confermando di aver preso uno sciroppo di uno dei suoi figli, senza previo consulto con i medici della società, a causa di una brutta notte passata in quei giorni. Nelle scorse settimane, Gomez si è trasferito al Monza da svincolato. Con la maglia dei brianzoli ha già disputato due partite, che però - a meno di nuove decisioni in merito - potrebbero essere anche le ultime.