Caso Rubiales, la madre fa lo sciopero della fame, e Tebas attacca

cronaca28/08/2023 • 11:20
facebookXwhatsapp
Jordi Alba
#18Inter MiamiDifensore
add to favorites
#18Inter MiamiDifensore
MLS
Stagione 2024

5

Goals

12

Tiri in porta

23

Tiri

7

Assists

Non accenna a dissiparsi il poverone mediatico alzatosi a seguito del bacio "estorto" dal presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales alla giocatrice Jennifer Hermoso durante la premiazione per la vittoria della Spagna nei Mondiali Femminili. Nella grottesca vicenda ora ha fatto irruzione anche la madre del dirigente, Ángeles Béjar, che ha messo in atto una forte protesta per la "caccia ll'uomo" orchestrata contro il figlio. E finalmente anche il numero uno della Liga Javier Tebas ha preso posizione, con un duro messaggio scritto sui social.

La protesta della madre di Rubiales

Secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli, tra cui Relevo, Ángeles Béjar, madre di Luis Rubiales, starebbe portando avanti una protesta contro la sospensione del figlio ordinata dalla Fifa. Scrive il quotidiano online: "La donna si è rinchiusa questa mattina nella chiesa della Divina Pastora de Motril e ha dichiarato uno sciopero della fame finché non si troverà una soluzione alla 'caccia, disumana e maledetta che stanno facendo a mio figlio, non se lo merita. Non sarebbe capace di nuocere a nessuno'", avrebbe detto secondo alcune fonti.

Tebas prende posizione

Dopo alcuni giorni di silenzio, e probabilmente di riflessione, anche il presidente della Liga Javier Tebas si è espresso sulla vicenda. E le sue parole, postate sui social, non sono state certamente morbide nei confronti di Rubiales: "L'elenco delle donne e degli uomini offesi da Luis Rubiales in questi anni è troppo lungo e questo deve finire. Impossibile attribuire il suo comportamento misogino e spregevole a qualsiasi cospirazione assurda quando il danno alla reputazione di tutto il calcio spagnolo è già inevitabile".

E in un successivo post ha aggiunto: "Come e perché sono sopravvissuti i dirigenti di una Federazione in cui il rispetto per le donne è andare a cercare “amiche” in discoteca per la loro festa in uno chalet di Salobreña durante una riunione di “lavoro”. Cosa è andato storto affinché nessuno volesse ascoltare tutti noi che denunciavamo questo e altri comportamenti".

cronaca28/08/2023 • 11:20
facebookXwhatsapp
Tags :Spagna

Ultime News