Ha dell’incredibile quanto accaduto durante l’allenamento congiunto tra Bari e Barletta, andato in scena venerdì.
La scintilla che ha fatto esplodere la tensione
Quella che doveva essere una semplice partitella tra la squadra neopromossa in Serie D allenata da Pasquale De Candia e i biancorossi si è trasformata in un vero e proprio caos, con nervi tesi e un finale tutt’altro che sportivo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, l’episodio chiave sarebbe stato un gesto violento da parte di un calciatore del Barletta, che avrebbe colpito al volto Mattia Maita del Bari. Il colpo, diretto e a quanto pare tutt’altro che accidentale, avrebbe raggiunto il centrocampista barese al labbro, scatenando una rissa in campo tra i giocatori delle due squadre.
A quel punto, per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, gli allenatori e i dirigenti di entrambe le squadre hanno deciso di sospendere l’incontro, che si trovava sul punteggio di 2-2. Una scelta drastica ma necessaria, anche per prevenire ulteriori infortuni.
Strambelli ko: in dubbio per la finale di Coppa
La tensione in campo, infatti, non è stata l’unica brutta notizia della giornata per il Barletta. Durante la gara, Nicola Strambelli ha riportato un infortunio serio al ginocchio, che rischia di tenerlo lontano dal campo a lungo. Un duro colpo per la squadra, che tra meno di un mese saranno impegnati nella finale di Coppa Italia Dilettanti, in programma il 10 maggio a Teramo contro la Rovato Vertovese.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!